Serie A1 femminile Eppan batte in casa Cortemaggiore 2021 2022Dopo un girone di andata di serie A1 femminile ricco di pareggi, nel ritorno l’Eppan Tischtennis Raiffeisen ha inserito una marcia in più.

Questa sera, al Centro Sportivo “Maso della Pieve” di Bolzano, ha conquistato il suo quarto successo in altrettante giornate, battendo, sotto la direzione di gara di Luciano Cont, la Teco Corte Auto Cortemaggiore per 4-0.

Nel singolare di apertura, Ana Tofant ha messo in carniere il primo parziale e nel secondo Szandra Pergel ha avuto una reazione perentoria (6-0). Si è guadagnata tre set-point (10-7), che non ha sfruttato, e ha chiuso al quarto. Nella terza e nella quarta frazione l’ungherese ha dovuto inizialmente inseguire la slovena e, una volta effettuato l’aggancio, è andata via in scioltezza.

Debora Vivarelli non è riuscita lì per lì ad approfittare della sua partenza ruggente (6-0), ma, dopo il rientro di Valentina Roncallo (7-6), ha operato l’ultimo break. Anche nella seconda frazione l’atleta di casa era avanti (7-4), è stata agganciata e ha saputo riassumere il controllo della situazione, mantenuto senza problemi anche nel terzo parziale.

Diana Styhar contro Arianna Barani ha faticato soprattutto nel primo set, in cui ha recuperato e si è imposta ai vantaggi. Nel secondo l’ucraina è stata in testa dall’inizio alla fine e nel terzo, dopo le prime fasi in equilibrio e un ritorno dell’avversaria nel finale, si è confermata più efficace.

Vivarelli e Tofant si sono spartite i primi due set e nei due successivi hanno combattuto alla pari, con l’azzurra brava a farsi valere nei momenti decisivi e a rafforzare il suo bilancio stagionale, con quattordici successi su diciassette match giocati.

In classifica Castel Goffredo guida con 20 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB e all’Eppan con 16, al Tennistavolo Norbello e al Quattro Mori con 10, al Cortemaggiore con 6, al Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R con 4 e alla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo con zero. Bagnolese, TT Norbello, Quattro Mori e Cortemaggiore hanno una partita in meno e il Marco Polo ne ha due in meno.

Szandra Pergel - Ana Tofant 3-1 (7-11, 12-10, 11-8, 11-8)

Debora Vivarelli - Valentina Roncallo 3-0 (11-7, 11-9, 11-6)

Diana Styhar - Arianna Barani 3-0 (12-10, 11-5, 11-9)

Debora Vivarelli - Ana Tofant 3-1 (11-6, 5-11, 11-8, 12-10)