Gaia Monfardini Coppa Italia 2022Dopo la Polisportiva Bagnolese Panino LAB nel recupero mattutino, anche la Brunetti Castel Goffredo ha disposto per 4-0 del Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno della serie A1 femminile.

In sede di pronostico le sfide contro le prime due forze del campionato risultavano fuori portata per le pugliesi, che oltretutto erano prive della loro numero 1 bulgara Maria Yovkova, e il campo lo ha confermato in modo inequivocabile.

Sotto la direzione di Angelo Zambetti, la spagnola Maria Xiao ha avuto qualche problema solo nel secondo set contro la nigeriana Cecilia Akpan, che le ha annullato quattro set-point, cedendo all’ultimo.

Tutto facile per Tan Wenling su Celeste Leogrande e per Gaia Monfardini (nella foto di Giuseppe Di Carlo) su Valentina Leogrande, che nel terzo parziale è riuscita a lottare un po’ di più. Xiao ha chiuso i conti, raffreddando fin da subito le speranze di ben figurare di Celeste Leogrande.

In classifica Castel Goffredo è capolista a quota 20, davanti alla Bagnolese a 16, all’Eppan a 14, al Tennistavolo Norbello e al Quattro Mori a 10, alla Teco Corte Auto Cortemaggiore a 6, al TT Ennio Cristofaro a 4 e alla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo a zero. Castel Goffredo ed Ennio Cristofaro hanno una partita in più e Cortemaggiore e Marco Polo una in meno.

Maria Xiao - Cecilia Akpan 3-0 (11-6, 11-9, 11-3)

Tan Wenling - Celeste Leogrande 3-0 (11-2, 11-5, 11-6)

Gaia Monfardini - Valentina Leogrande 3-0 (11-6, 11-2, 11-7)

Maria Xiao - Celeste Leogrande 3-0 (11-4, 11-4, 11-5)