Olga Vorobeva Coppa Italia 2022La Polisportiva Bagnolese Panino LAB si è aggiudicata per 4-0 il recupero della seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile ed è tornata solitaria al secondo posto, alle spalle della capolista Brunetti Castel Goffredo, staccando l’Eppan Tischtennis Raiffeisen.

Il confronto diretto da Angelo Zambetti è stato aperto dalla 16enne Valentina Leogrande, che nel primo set ha costretto alla rimonta Olga Vorobeva (nella foto di Giuseppe Di Carlo). Anche nel secondo parziale la teenager pugliese ha tenuto testa alla russa, recuperando lo svantaggio iniziale e cedendo di misura nel finale. Solo nel terzo l’atleta di casa ha preso il largo e si è imposta nettamente.

Veronica Mosconi ha controllato la situazione contro la 17enne Celeste Leogrande, procurandosi sei set-point. Quattro le sono stati annullati e il quinto è stato quello decisivo. Nel prosieguo la pongista della Bagnolese non ha faticato a conquistare la vittoria.

Tian Jing è partita lanciata e, nonostante il tentativo di risalita di Cecilia Akpan, si è imposta senza problemi nel primo set. Nel secondo la tendenza si è rafforzata e l’italo-cinese ha dominato. La nigeriana ha lottato maggiormente nel terzo parziale, non riuscendo però a evitare la sconfitta.

Vorobeva ha avuto una partenza in salita anche contro Celeste Leogrande e ha saputo riprendersi, incamerando la prima frazione. La seconda e la terza sono state invece un monologo della russa e la sfida è filata via rapidamente.

Il TT Ennio Cristofaro si trasferirà a Castel Goffredo e nel pomeriggio, alle ore 17, affronterà la Brunetti al Palatennistavolo “Elia Mazzi”, nell’anticipo del quarto turno di ritorno.

Olga Vorobeva - Valentina Leogrande 3-0 (11-8, 11-7, 11-5)

Veronica Mosconi - Celeste Leogrande 3-0 (11-8, 11-5, 11-5)

Tian Jing - Cecilia Akpan 3-0 (11-6, 11-2, 11-7)

Olga Vorobeva - Celeste Leogrande 3-0 (11-6, 11-4, 11-4)