Banner MINI bando Over65 B 3

Gruppo partecipanti al primo stage delle Scuole di Tennistavolo 12 febbraio 2022Il Centro Tecnico FITeT di Terni ha ospitato oggi la tappa di esordio del tour che coinvolgerà nel 2022 le Scuole di Tennistavolo del nostro Paese, a completamento dell’impegno assunto con il ciclo di seminari “Muoversi per Giocare”, che negli ultimi due mesi ha interessato 120 tecnici.

Si è quindi avviato un circuito di stage, organizzato in tutte le Regioni, durante il quale tecnici e atleti potranno sperimentare, con l’intento di porre solide fondamenta alle competenze tecniche e motorie.

Yang Min impegnato nel primo stage delle Scuole di Tennistavolo 12 febbraio 2022Protagonisti di questo evento sono stati i due esperti Yang Min e Massimo Oliveri, che, coadiuvati da Diego Derganz e da Domenico Ferrara, hanno condotto le attività di analisi e applicazione pratica.

L’approfondimento è stato dedicato alle modalità di insegnamento delle abilità utili alla crescita dei praticanti.

La giornata è stata articolata in due sessioni (mattutina e pomeridiana), che hanno coinvolto oltre 30 motivatissimi partecipanti. Entrambe sono state organizzate per realizzare le proposte con la supervisione dei tecnici federali.