Serie A1 femminile TT Norbello batte Marco Polo 2021 2022Nella palestra di via Azuni oggi si sarebbero dovute disputare in contemporanea le gare della terza giornata di ritorno dei due campionati di serie A1, ma quella maschile fra il Tennistavolo Norbello e l’Apuania Carrara è stata rinviata a data da destinarsi.

Fra le donne le padrone di casa, sotto la direzione di Angelo Zambetti, hanno confermato il pronostico e battuto per 4-1 una comunque combattiva Parva Domus Tennistavolo Marco Polo.

Nel primo singolare la veterana Wang Xuelan ha rimontato Tatiana Kukulkova e si è aggiudicata il primo set. Il secondo ha avuto un’evoluzione molto simile e sul 9-9 è stata la slovacca a operare lo spunto favorevole.

Nel terzo parziale l’italo-cinese non ha sfruttato un vantaggio di 7-4 e l’avversaria, dopo averla raggiunta, ha messo a segno uno sprint vincente. Dopo il cambio di campo c’è stato equilibrio fino al 3-3, poi Kukulkova è volata verso il traguardo.

Giulia Cavalli ha avuto una partenza sparata (7-2) contro Marianna Petenzi, che è riuscita a recuperare solo parte del distacco. Nella seconda frazione l’atleta ospite ha lottato nella prima metà, per poi cedere, mentre nella terza la beniamina locale ha avuto meno problemi a chiudere.

Krisztina Nagy ha imposto la sua esperienza nel set di apertura, mentre nel secondo la giovane difesa Elisa Armanini ha preso il sopravvento nel finale. Nel prosieguo la lombarda è stata brava a controllare la situazione e a prevalere in modo piuttosto agevole.

Cavalli non ha concretizzato tre palle per chiudere il primo set e Wang è stata invece efficace alla sua prima chance. La pongista del Norbello è parsa dominare il secondo parziale, poi si è nuovamente complicata un po’ la vita, ma ha avuto la meglio stesso.

Più chiara la sua superiorità nella terza frazione, mentre nella quarta è stata Wang ha mandare a referto un break decisivo. Alla “bella” Cavalli ha cambiato campo avanti (5-1) e si è presa il match.

Kukulkova nei primi due set ha avuto degli avvii brucianti e i tentativi di rientro di Armanini non sono bastati a invertire la direzione. Il terzo parziale è stato il più combattuto e la slovacca ha trovato le soluzioni giuste solo nel finale.

Questa sera alle ore 21,30 si disputerà il recupero della seconda giornata di ritorno fra la Brunetti Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore.

Domani il terzo turno di ritorno si completerà con le sfide delle 10,30 fra il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il Quattro Mori, delle 15 fra Cortemaggiore e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e delle 18 fra Catel Goffredo e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen.

Tatiana Kukulkova - Wang Xuelan 3-1 (9-11, 11-9, 11-9, 11-4)

Giulia Cavalli - Marianna Petenzi 3-0 (11-8, 11-7, 11-6)

Krisztina Nagy - Elisa Armanini 1-3 (11-7, 9-11, 5-11, 7-11)

Giulia Cavalli - Wang Xuelan 3-2 (11-13, 11-9, 11-7, 4-11, 11-5)

Tatiana Kukulkova - Elisa Armanini 3-0 (11-7, 11-9, 11-8)