Bernadette Szocs Coppa Italia 2022Saranno cinque la partite del fine settimana pongistico di serie A1 femminile. La capolista Brunetti Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, infatti, raddoppieranno le loro discese in campo.

Lo scontro diretto al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” sarà domani sera, alle ore 21,30, nel recupero della seconda giornata di ritorno, che sarà diretto da Carmine Vitale.

Domenica nel terzo turno di ritorno le magiostrine alle 15 saranno opposte in casa alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arbitro Carmine Vitale) e le castellane alle 18 ospiteranno l’Eppan Tischtennis Raiffeisen (arbitro Renzo Bertotto).

Prima di loro alle 10,30 andrà in scena il match fra il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il Quattro Mori Cagliari (arbitro Alessandro Zitoli). La terza giornata si aprirà domani alle 16 con la gara fra il Tennistavolo Norbello e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo (arbitro Angelo Zambetti).

L’unica posizione sostanzialmente al sicuro, anche se non ancora matematicamente, è la prima del Castel Goffredo, per il resto rimangono aperti i giochi playoff (seconda, terza e quarta), quelli playout (quinta e sesta) e le retrocessioni (settima e ottava).

In classifica la detentrice del titolo è a quota 16 e precede la Bagnolese e l’Eppan a 12, il TT Norbello e il Quattro Mori a 8, il Cortemaggiore a 6, il TT Ennio Cristofaro a 4 e il TT Marco Polo a zero. Castel Goffredo, Bagnolese, Ennio Cristofaro e Marco Polo hanno una gara in meno e il Cortemaggiore ne ha due in meno.  

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Bernadette Szocs della Brunetti Castel Goffredo