La sfida fra Sant’Espedito e Marcozzi in diretta streaming
- Pubblicato: 03 Febbraio 2022
La serie A1 maschile è divisa sostanzialmente in tre tronconi. Per il primo posto al termine della regular season stanno combattendo l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina Fontalba e per la terza e la quarta posizione, che ammetteranno anch’esse alle semifinali playoff, sono in lizza la Marcozzi Cagliari e la Brunetti Castel Goffredo.
Il Circolo Prato 2010, il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, il Tennistavolo Norbello e il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli paiono coinvolte, sorprese a parte, solo nella lotta per evitare la retrocessione diretta, alla quale saranno condannate la settima e l’ottava, e accedere ai playout, con le seconde dei due gironi di A2, destino che toccherà alla quinta e alla sesta.
Da questo punto di vista le tre partite della terza giornata di ritorno, in programma nel fine settimana, dopo che la Top Spin ha anticipato sabato scorso, superando per 4-1 il TT Reggio Emilia, hanno pronostici abbastanza chiari e infatti all’andata si sono conclusi con risultati netti. Come sempre, poi, il campo potrà emettere verdetti diversi, anche se quest’anno le sorprese non si sono sprecate.
Sabato alle ore 16 aprirà la capolista Apuania Carrara, che farà visita al TT Norbello, già battuto in casa per 4-0, sotto la direzione di gara di Emilia Pulina.
Domenica alle 15 il Sant’Espedito ospiterà la Marcozzi (arbitro Giuseppe Valentino), che all’andata si è imposta per 4-0. Ci saranno anche le telecamere della FITeT e le immagini saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube.
Alle 18 il Castel Goffredo affronterà davanti al suo pubblico Il Circolo Prato 2010 (arbitro Caterina Faragò), che ha sconfitto in trasferta per 4-1.
In classifica comandano l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina con 18 punti, davanti alla Marcozzi Cagliari con 12, alla Brunetti Castel Goffredo con 9, a Il Circolo Prato 2010, TT Reggio Emilia e Tennistavolo Norbello con 4 e al Sant’Espedito con 3. La Top Spin ha una gara in più e TT Castel Goffredo e Sant’Espedito ne hanno una in meno.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Jorge Campos della Marcozzi Cagliari