Banner MINI bando Over65 B 3

Yang Min tecnico formatoreYang Min, per circa due decenni trascinatore indiscusso della nostra Nazionale, torna in Federazione per vestire i panni del “prof”. Il Consiglio Federale lo ha voluto nel team dei formatori tecnici del progetto “Scuole di tennistavolo”, un’iniziativa partita prima della pandemia e finalizzata a professionalizzare allenatori e dirigenti delle associazioni sportive accreditate dalla FITeT.

“Yango”, come è chiamato da tutti gli appassionati, vanta un palmares invidiabile da atleta e il presente lo vede nei panni del tecnico di alto livello. Nel corso della sua carriera è stato n. 10 del ranking europeo e n. 18 al mondo. Ha partecipato a 11 edizioni della rassegna iridata, facendo parte della squadra che ha conquistato lo storico bronzo a Kuala Lumpur nel 2000, e a cinque di quella continentale e alle Olimpiadi di Atene 2004 ha disputato il singolare e il doppio. Si è aggiudicato i Giochi del Mediterraneo del 2005. A livello di club, ha vinto tre scudetti ed è stato protagonista di una finale di Coppa dei Campioni

«Siamo felici di aver a bordo Yango con un ruolo così importante - commenta il presidente Renato Di Napoli - . Le associazioni sportive sono la nostra base e insieme il nostro futuro. I prossimi campioni del nostro sport transiteranno necessariamente da lì. Offrire loro un supporto formativo di primissimo livello è un investimento per il futuro della nostra disciplina».