Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 femminile Quattro Mori vince in casa del Marco Polo 2021 2022Dopo le battaglie sostenute in Europe Cup, con la qualificazione alle semifinali, il Quattro Mori, ha effettuato oggi un’agevole trasferta, nella seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile, e si è imposta per 4-1 sulla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo.

Il match è stato arbitrato da Angelo Zambetti e si è aperto con una buona partenza di Elisa Armanini, che negli scambi iniziali ha messo in difficoltà Tania Plaian. La romena ha però subito recuperato e si è aggiudicata il primo set e più nettamente il secondo. Nel terzo l’atleta di casa si è nuovamente portata in vantaggio e anche questa volta l’avversaria ha rimontato e ha prevalso

È poi toccato ad Andreea Dragoman, che ha sempre condotto ampiamente nei confronti di Marianna Petenzi e ha conquistato il secondo punto per la sua squadra.

Nel terzo singolare Wang Xuelan nella prima frazione non ha sfruttato due set-point, ne ha annullato uno a Marina Conciauro e ha ceduto al secondo. Non si è fatta condizionare e ha dominato il secondo parziale, assicurandosi anche i due successivi.

Dragoman è stata padrona del gioco nel primo set contro Armanini, che nel secondo ha preso un buon vantaggio, è stata raggiunta e ha continuato a lottare, arrendendosi solo nel finale. La romena nel terzo parziale ha ricominciato a macinare punti e ha incrementato il margine del Quattro Mori.

Plaian non ha faticato nel primo set e nel terzo set, mentre nel secondo ha dovuto combattere per superare ai punti di spareggio un’indomita Wang.

In classifica è in testa la Brunetti Castel Goffredo a quota 16, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB e all’Eppan Tischtennis Raiffeisen a 12, al Tennistavolo Norbello e al Quattro Mori a 8, alla Teco Corte Auto Cortemaggiore a 6, al Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R a 4 e al Marco Polo a zero. Castel Goffredo, Bagnolese, Ennio Cristofaro e Marco Polo hanno una gara in meno e il Cortemaggiore ne ha due in meno.  

Elisa Armanini – Tania Plaian 0-3 (8-11, 2-11, 7-11)

Marianna Petenzi - Andreea Dragoman 0-3 (3-11, 5-11, 5-11)

Wang Xuelan - Marina Conciauro 3-1 (11-13, 11-4, 11-6, 11-8)

Elisa Armanini - Andreea Dragoman 0-3 (4-11, 8-11, 2-11)

Wang Xuelan - Tania Plaian 0-3 (4-11, 12-14, 5-11)