Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 maschile Top Spin Messina vince sul campo della Marcozzi Cagliari 2021 2022La Top Spin Messina Fontalba ha ribadito la sua superiorità sulla Marcozzi Cagliari e, superandola in trasferta per 4-0, nella sfida arbitrata da Carmine Vitale, si è ripresa il secondo posto solitario in classifica, con una gara in meno all’attivo.

Al PalaTennistavolo di via Crespellani Yaroslav Zhmudenko ha sempre condotto su Jorge Campos e si è aggiudicato il primo set. Nel secondo si è lottato, prima del colpo di coda dell’ucraino, che nel terzo parziale è partito lanciato, è stato ripreso ed è filato verso il successo.

João Monteiro ha disposto agevolmente di Tommaso Giovannetti, che lo ha messo in difficoltà solo negli scambi iniziali dei primi due set.

Fra l’ex di turno Antonino Amato e Matteo Mutti si è invece assistito a una battaglia, a tratti anche molto spettacolare. L’atleta locale ha prevalso nel primo parziale e quello ospite è stato travolgente nel secondo e incisivo anche nella fase conclusiva del terzo. Nel quarto Amato ha a lungo inseguito e ha trovato la forza di ribaltare la situazione. Alla “bella” Mutti ha cambiato campo avanti e non si è più fatto raggiungere.

Anche la sfida fra Campos e Monteiro ha offerto parecchi highlight. Il portoghese nella prima frazione non ha lasciato scampo all’avversario, che nel secondo è scattato meglio e lo ha costretto a rimontare, per imporsi con il minimo scarto. Nel terzo Monteiro ha fatto l’andatura e ha chiuso i conti, nonostante il cubano abbia cercato fino alla fine di rientrare.

In classifica guida l’Apuania Carrara con 16 punti, davanti alla Top Spin con 14, alla Marcozzi con 12, alla Brunetti Castel Goffredo con 9, a Il Circolo Prato 2010, Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e Tennistavolo Norbello con 4 e al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli con 3. Apuania Carrara, Top Spin, TT Castel Goffredo e Il Circolo Prato 2010 hanno una partita in meno e il Sant’Espedito ne ha due in meno.

Jorge Campos - Yaroslav Zhmudenko 0-3 (6-11, 7-11, 6-11)

Tommaso Giovannetti - João Monteiro 0-3 (6-11, 3-11, 1-11)

Antonino Amato - Matteo Mutti 2-3 (11-8, 4-11, 7-11, 11-7, 7-11)

Jorge Campos - João Monteiro 0-3 (4-11, 9-11, 8-11)