Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Poma Tennistavolo Sassari 2021 2022Nella seconda giornata di serie A2 maschile nel girone B il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha pareggiato per la seconda volta consecutiva.

A costringere la capolista alla divisione della posta è stata la Marcozzi Cagliari. Sono andati a segno nelle fila sarde Maxim Kuznetsov, per 3-0 su Antonio Pellegrini e 3-2 su Gerolamo Roberto Minervini, e il nigeriano Makanjuola Kazeem, per 3-2 su Minervini, e in quelle pugliesi il nigeriano Samuel Tobi Falana, per 3-0 su Massimo Ferrero e 3-1 su Kazeem, e Pellegrini, per 3-0 su Ferrero.

Fra il Tennistavolo Sassari e il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli, due delle tre penultime, erano in palio punti salvezza e se li sono aggiudicati per 4-1 gli isolani, con i 3-1 del nigeriano Ganiyu Ashimiyu su Alessandro Di Marino e su Gianluca Mastroberti e i 3-0 di Marco Poma sul nigeriano Mayowa Banji Babatunde e dello spagnolo Adrian Morato Velasco su Mastroberti. Per i partenopei Di Marino ha prevalso per 3-0 su Poma.

Secondo pronostico il successo dell’Antoniana Tennistavolo Pescara, per 4-0 sul fanalino di coda Tennistavolo Ausonia Enna, con il 3-0 e il 3-1 di Mattia Galdieri su Lorenzo Lo Verso e su Daniele Spagnolo e i 3-0 di Maurizio Massarelli su Spagnolo e di Arcangel Giammarino sul bulgaro Vasil Hristozov.

Oggi il CIATT Prato ha regolato per 4-0 il Tennistavolo Torre del Greco, con i 3-0 di Lorenzo Ragni su Dario Russo e su Michele Palladino, il 3-2 di Nicola Bemi su Michele Palladino e il 3-1 di Edoardo Raccanello su Gerardo Palladino.

In classifica guida il TT Ennio Cristofaro a quota 14, seguito dal CIATT Prato a 13, dalla Marcozzi a 10, dal TT Pescara e dal TT Sassari a 8, dal TT Torre del Greco a 7, dal TT Stella del Sud a 6 e dal TT Ausonia Enna a zero. Marcozzi, TT Pescara, TT Sassari, TT Torre del Greco, TT Stella del Sud e TT Enna hanno una gara in meno.

Nel girone A il leader Tennistavolo Genova Cervino ha superato per 4-2 la Brunetti Castel Goffredo, con le doppiette dell’ex Marco Bressan, per 3-0 su Lorenzo Martinalli e su Leonardo Bassi, e di Enrico Puppo, per 3-2 su Alberto Redini e 3-0 su Martinalli. I castellani hanno potuto contare sul 3-2 di Bassi e sul 3-1 di Redini su Matteo Gualdi.

L’Apuania Carrara si è imposta per 4-1 sul Tennistavolo Vigevano Sport, con il 3-1 e il 3-0 di Alessandro Soraci su Costantino Cappuccio e su Catalin Daniel Negrila, il 3-1 di Matteo Petriccioli su Negrila e il 3-2 di Roberto Perri su Cappuccio. Per i lombardi il moldavo Vitali Deleraico ha rimontato da 0-2 a 3-2 Perri.

Sono state rinviate a data da destinarsi le sfide fra il Vergati Tennistavolo Sarmeola e il Frandent Group Torino Universitaria e fra il Tennistavolo Torino e il Milano Sport Tennistavolo.

In graduatoria è in testa il TT Genova con 15 punti, davanti al Torino Universitaria con 11, all’Apuania Carrara con 10, al TT Torino con 8, al Milano Sport con 7, al TT Sarmeola con 6, al TT Vigevano Sport con 5 e al TT Castel Goffredo con 4. Torino Universitaria, TT Torino, Milano Sport e TT Vigevano Sport hanno una partita in meno e il TT Sarmeola ne ha due in meno.

Nella foto Marco Poma del Tennistavolo Sassari