Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 femminile Quattro Mori contro Bagnolese 2021 2022Al rientro dall’Ungheria, dove si era aggiudicata l’andata dei quarti di finale di Europe Cup, il Quattro Mori Cagliari ha costretto al pareggio per 3-3 sul suo campo la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, seconda forza della serie A1 femminile, nel match della prima giornata di ritorno.

Sotto la direzione di Emilia Pulina, il primo singolare non si è giocato, per un infortunio occorso a Rossana Ferciug, ed è andato alla russa Olga Vorobeva.

Nel secondo Tania Plaian è scattata decisa, è stata raggiunta da Tian Jing ed è ripartita, prendendosi il primo set. Dopo il cambio di campo, la romena si è mantenuta costantemente avanti nel punteggio e ha raddoppiato il suo vantaggio. Nel terzo parziale il suo dominio è stato incontrastato.

Andrea Dragoman ha messo in carniere nettamente la prima frazione e Veronica Mosconi nel secondo, dopo un inizio equilibrato ha impattato le sorti della sfida. Al ritorno al tavolo la romena ha riassunto il controllo della situazione e nel quarto set è stata travolgente.

Vorobeva ha imposto le sua superiorità nel primo parziale e nel secondo Plaian è riuscita a ribaltare la tendenza. La russa nel terzo ha riassunto il comando e nel quarto è sembrata poter disporre della più giovane avversaria. La portacolori locale ha invece recuperato e si è procurata un set-point, che ha mancato.

Sono poi arrivati quattro match-point per l’alfiera mantovana, non sfruttati, intervallati da una seconda palla di chiusura di Plaian, volata via. Alla sua quinta chance Vorobeva ha portato la Bagnolese sul 2-2, diventato poi 3-2 per la rinuncia di Ferciug contro Mosconi.

Decisiva l’ultima partita, nella quale Tian Jing ha incamerato la prima frazione e dalla seconda in poi è stata Dragoman a lasciare il segno, per confezionare la sua doppietta personale.

La gara fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo è stata rinviata a domenica 20 febbraio alle ore 15.

In classifica guida la Brunetti Castel Goffredo con 16 punti, davanti alla Bagnolese con 12, all’Eppan Tischtennis Raiffeisen con 10, al Tennistavolo Norbello con 8, al Cortemaggiore e al Quattro Mori con 6, al Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R con 4 e al TT Marco Polo con zero. Cortemaggiore e Marco Polo hanno un incontro in meno.

Rossana Ferciug - Olga Vorobeva 0-3 (0-11, 0-11, 0-11)

Tania Plaian - Tian Jing 3-0 (11-7, 11-7, 11-2)

Andreea Dragoman - Veronica Mosconi 3-1 (11-5, 8-11, 11-7, 11-2)

Tania Plaian - Olga Vorobeva 1-3 (6-11, 11-6, 7-11, 15-17)

Rossana Ferciug - Veronica Mosconi 0-3 (0-11, 0-11, 0-11)

Andreea Dragoman - Tian Jing 3-1 (7-11, 11-6, 11-4, 11-6)