L’Eppan s’impone a Casamassima e stacca il TT Norbello
- Pubblicato: 16 Gennaio 2022
Il match domenicale della prima giornata di ritorno di serie A1 femminile non ha registrato sorprese e ha visto la vittoria per 4-2 dell’Eppan Tischtennis Raiffeisen in casa del Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R.
Al Palasport Angelo Pugliese di Casamassima, sotto la direzione di Sergio Fracasso, l’ungherese Szandra Pergel si è aggiudicata nel finale i primi due set e allo stesso modo ha perso il terzo contro la nigeriana Cecilia Akpan. Nel quarto la magiara si è procurata dieci match-point e ha sfruttato il quarto.
Debora Vivarelli ha sempre controllato la sfida che l’opponeva a Maria Yovkova e, anche quando la bulgara ha recuperato, è ripartita verso l’obiettivo.
Diana Styhar non ha lasciato scampo nel primo parziale a Celeste Leogrande, che nel secondo e soprattutto nel terzo ha lottato maggiormente, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.
Il quarto incontro si è svolto in due atti. Pergel ha prevalso nella seconda parte del primo set e nel secondo, nonostante la risalita di Yovkova, si è ripetuta. Nel terzo parziale l’ungherese è arrivata ad avere tre match-point e da lì in poi è cambiato tutto.
La bulgara li ha neutralizzati tutti, non ha concretizzato la sua prima chance e alla seconda ha ridotto le distanze. Nella quarta frazione ha avuto sei palle di chiusura e alla quinta ha rinviato l’esito alla “bella”, che è stata un monologo a suo favore.
Akpan ha avuto la meglio nei primi due parziali su Evelyn Vivarelli, entrata al posto di Styhar. L’altoatesina nel terzo ha salvato un match-point e, ai vantaggi, è andata a segno alla sua prima opportunità. Nella quarta frazione la nigeriana è tornata a comandare, rendendo necessario l’ultimo singolare.
Vivarelli ha avuto problemi contro Leogrande solo nel terzo set, in cui ha dovuto rimontare, e l’Eppan ha ripetuto il risultato dell’andata, salendo al terzo posto solitario.
Domani alle ore 15,30 si affronteranno il Quattro Mori Cagliari e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. La gara fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo è stata rinviata a domenica 20 febbraio alle 15.
In classifica la Brunetti Castel Goffredo guida a quota 16 e precede la Bagnolese a 11, l’Eppan a 10, il Tennistavolo Norbello a 8, il Cortemaggiore a 6, il Quattro Mori a 5, il TT Ennio Cristofaro a 4 e il TT Marco Polo a 0. Bagnolese, Cortemaggiore, Quattro Mori e Marco Polo hanno una partita in meno.
Cecilia Akpan - Szandra Pergel 0-3 (7-11, 8-11, 3-11)
Maria Yovkova - Debora Vivarelli 0-3 (7-11, 7-11, 8-11)
Celeste Leogrande - Diana Styhar 0-3 (6-11, 5-11, 9-11)
Maria Yovkova - Szandra Pergel 3-2 (5-11, 9-11, 13-11, 11-8, 11-3)
Cecilia Akpan – Evelyn Vivarelli 3-1 (11-3, 11-7, 10-12, 11-5)
Celeste Leogrande - Debora Vivarelli 0-3 (5-11, 5-11, 8-11)