TTEC LogoOK 500

Serie A1 femminile Eppan vince in casa del TT Ennio Cristofaro 2021 2022 2Il match domenicale della prima giornata di ritorno di serie A1 femminile non ha registrato sorprese e ha visto la vittoria per 4-2 dell’Eppan Tischtennis Raiffeisen in casa del Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R.

Al Palasport Angelo Pugliese di Casamassima, sotto la direzione di Sergio Fracasso, l’ungherese Szandra Pergel si è aggiudicata nel finale i primi due set e allo stesso modo ha perso il terzo contro la nigeriana Cecilia Akpan. Nel quarto la magiara si è procurata dieci match-point e ha sfruttato il quarto.

Debora Vivarelli ha sempre controllato la sfida che l’opponeva a Maria Yovkova e, anche quando la bulgara ha recuperato, è ripartita verso l’obiettivo.

Diana Styhar non ha lasciato scampo nel primo parziale a Celeste Leogrande, che nel secondo e soprattutto nel terzo ha lottato maggiormente, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Il quarto incontro si è svolto in due atti. Pergel ha prevalso nella seconda parte del primo set e nel secondo, nonostante la risalita di Yovkova, si è ripetuta. Nel terzo parziale l’ungherese è arrivata ad avere tre match-point e da lì in poi è cambiato tutto.

La bulgara li ha neutralizzati tutti, non ha concretizzato la sua prima chance e alla seconda ha ridotto le distanze. Nella quarta frazione ha avuto sei palle di chiusura e alla quinta ha rinviato l’esito alla “bella”, che è stata un monologo a suo favore.

Akpan ha avuto la meglio nei primi due parziali su Evelyn Vivarelli, entrata al posto di Styhar. L’altoatesina nel terzo ha salvato un match-point e, ai vantaggi, è andata a segno alla sua prima opportunità. Nella quarta frazione la nigeriana è tornata a comandare, rendendo necessario l’ultimo singolare.

Vivarelli ha avuto problemi contro Leogrande solo nel terzo set, in cui ha dovuto rimontare, e l’Eppan ha ripetuto il risultato dell’andata, salendo al terzo posto solitario.

Domani alle ore 15,30 si affronteranno il Quattro Mori Cagliari e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. La gara fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo è stata rinviata a domenica 20 febbraio alle 15.

In classifica la Brunetti Castel Goffredo guida a quota 16 e precede la Bagnolese a 11, l’Eppan a 10, il Tennistavolo Norbello a 8, il Cortemaggiore a 6, il Quattro Mori a 5, il TT Ennio Cristofaro a 4 e il TT Marco Polo a 0. Bagnolese, Cortemaggiore, Quattro Mori e Marco Polo hanno una partita in meno.

Cecilia Akpan - Szandra Pergel 0-3 (7-11, 8-11, 3-11)

Maria Yovkova - Debora Vivarelli 0-3 (7-11, 7-11, 8-11)

Celeste Leogrande - Diana Styhar 0-3 (6-11, 5-11, 9-11)

Maria Yovkova - Szandra Pergel 3-2 (5-11, 9-11, 13-11, 11-8, 11-3)

Cecilia Akpan – Evelyn Vivarelli 3-1 (11-3, 11-7, 10-12, 11-5)

Celeste Leogrande - Debora Vivarelli 0-3 (5-11, 5-11, 8-11)