Banner MINI bando Over65 B 3

Day5Ieri con la quarta seduta nella mattinata si è concluso il primo micro ciclo di attività di questo secondo periodo di Campus. I ragazzi sono stati intensamente impegnati sia durante la fase di pratica motoria che durante quella al tavolo.

La coordinazione dinamica generale è stato obiettivo sollecitato con una serie di esercitazioni con la funicella, sia sul posto che in avanzamento.

E’ stato introdotto poi un lavoro tecnico di maggiore variabilità della circolazione della pallina, soprattutto in termini di profondità.

Seduta di acquisizione immagini con protagoniste le giovani Armanini e Lajmeri: il responsabile Salvatore Di Maria ha costruito con Domenico Ferrara una situazione di analisi del comportamento delle atlete alle prese con la valutazione della profondità e del tempo della pallina.

Pomeriggio di pausa dalle attività sportive: i tecnici quindi hanno collaborato per organizzare attività di animazione e ricreazione dei ragazzi.

Sono proseguiti i due stages delle Squadre Azzurre, femminile Assoluta e Giovanile, maschile minicadet. Doppia seduta tecnica e di preparazione fisica per i due team guidati da Andreja Ojstersek, Sebastiano Petracca e Andrea Paiola. Diverse le esigenze delle attività proposte in relazione ad impegni agonistici che per i giovani maschietti sono assai vicini (Eurominichamps a Strasburgo da venerdi 24 a Domenica 26 Agosto), un poco più distanti per le ragazze (impegnate in Lituania il 4 Settembre nel primo match ECQ ETTU).