Bagnolese contro Eppan in doppioDopo la Brunetti Castel Goffredo, anche la Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha sconfitto un tenace Eppan (3-2) nel girone a tre della Coppa Italia femminile e dunque domani il derby mantovano, che inizierà alle ore 9,30 nella palestra Partenope “Cavalli di Bronzo” di Napoli, sarà una sorta di finale. Sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=9RM7izTc-zI.

Le castellane andranno a caccia della quarta vittoria e le bagnolesi cercheranno di scrivere il loro nome nell’Albo d’Oro della manifestazione per la prima volta.

Nel doppio che ha inaugurato la sfida (nella foto di Giuseppe Di Carlo) Olga Vorobeva e Veronica Mosconi hanno dominato Diana Styhar e Debora Vivarelli nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo c’è stato maggiore equilibrio.

L’ungherese Szandra Pergel ha sempre controllato, a eccezione della prima parte del secondo parziale, il primo singolare e ha costretto alla resa la difesa romena Alina Zaharia.

Vorobeva si è aggiudicata il primo set contro Vivarelli con un break conclusivo e nel secondo non ha mai rischiato. L’altoatesina è scattata alla grande nel terzo parziale e non ha avuto problemi a imporsi. Il bis bruciante in avvio del quarto pareva far pendere nuovamente la bilancia dalla sua parte e invece la russa ha operato una poderosa rimonta e, una volta messa la testa avanti, ha resistito fino al termine, pur vedendosi annullare due dei tre match-point che si era guadagnata.

Fra Mosconi e Pergel c’è stata partita solo nella prima frazione, in cui la portacolori della Bagnolese ha annullato un set-point e ha ceduto ai vantaggi al secondo. Di lì in poi la magiara non ha più trovato resistenza e ha impattato la situazione per l’Eppan.

Zaharia ha avuto margini abbastanza ampi nei primi due parziali e Styhar è stata brava a colmarli in entrambi i casi. Ha salvato una palla set nel primo e ben quattro nel secondo e ha perso ai punti di spareggio. L’ucraina non si è scomposta e nella terza frazione è stata travolgente. Nella quarta la romena è scattata nella fase calda, non ha approfittato dei primi due match-point e al terzo ha posto fine alla contesa.

Olga Vorobeva/Veronia Mosconi - Diana Styhar/Debora Vivarelli 3-0 (11-4, 11-7, 11-4)

Alina Zaharia - Szandra Pergel 0-3 (8-11, 7-11, 5-11)

Olga Vorobeva - Debora Vivarelli 3-1 (11-7, 11-5, 6-11, 11-9)

Veronica Mosconi - Szandra Pergel 0-3 (10-12, 4-11, 2-11)

Alina Zaharia - Diana Styhar 3-1 (12-10, 12-10, 2-11, 11-9)