L’Apuania Carrara vola in finale, domani sarà sfida contro la Top Spin
- Pubblicato: 08 Gennaio 2022
I detentori dell’Apuania Carrara hanno dominato per 3-0 la Brunetti Castel Goffredo nella seconda semifinale di Coppa Italia e domani alle 13, nella palestra Partenope "Cavalli di Bronzo" di Napoli affronteranno in finale la Top Spin Messina Fontalba (in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=9RM7izTc-zI). La sfida per il 3°/4° posto sarà alla stessa ora fra i castellani e la Marcozzi Cagliari (al link https://www.youtube.com/watch?v=LMvAzsfyjmQ).
Toscani e siciliani s’incontreranno per la terza volta in questa stagione, dopo la Supercoppa Italiana e l’andata in campionato e a breve ci saranno le due gare dei quarti di Europe Cup. In Coppa Italia vantano due successi a testa e dunque entrambi punteranno al tris.
Oggi il doppio (nella foto di Giuseppe Di Carlo) ha sorriso agevolmente a Lubomir Pistej e a Mihai Bobocica, che non hanno avuto problemi nei primi due set contro Alessandro Baciocchi e Viktor Yefimov e nel terzo hanno faticato poco di più.
Andrej Gacina, penalizzato da qualche errore di troppo, che si è sommato al buon atteggiamento di Luca Bressan, è partito all’inseguimento e, dopo aver effettuato l’aggancio, si è preso il primo set. Nel secondo e nel terzo ha invece condotto dall’inizio alla fine.
Il punto decisivo per la qualificazione è stato opera di Bobocica, che si è aggiudicato contro Yefimov il primo parziale di misura e il secondo con maggiore facilità. Nel terzo ha recuperato l’iniziale allungo dell’ucraino e ha avuto la meglio allo sprint.
Mihai Bobocica/Lubomir Pistej - Alessandro Baciocchi/Viktor Yefimov 3-0 (11-5, 11-5, 11-8)
Andrej Gacina - Luca Bressan 3-0 (11-8, 11-8, 11-5)
Mihai Bobocica - Viktor Yefimov 3-0 (11-8, 11-6, 11-9)