Castel Goffredo contro Eppan il doppioLa Coppa Italia femminile si è aperta a Napoli con la vittoria per 3-0 della Brunetti Castel Goffredo sull’Eppan Tischtennis Raiffeisen. A dispetto del punteggio netto, la sfida è stata molto equilibrata.

Nel doppio iniziale (nella foto di Giuseppe Di Carlo) Szandra Pergel e Diana Styhar sono state protagoniste di una partenza molto brillante e si sono aggiudicate in rimonta i primi due set, mettendo sotto pressione Gaia Monfardini e Maria Xiao.

L’azzurra e la spagnola nel terzo parziale sono partite avanti e hanno accorciato le distanze. Nel quarto hanno invece dovuto inseguire e lo hanno fatto al meglio, mettendo la freccia e operando il sorpasso nel momento decisivo.

Si è andati alla “bella” e le castellane hanno preso il largo, sono state riavvicinate dall’ungherese e dall’ucraina e si sono procurate due match-point, sfruttando il secondo.

Nel primo singolare Bernadette Szocs è scattata a cannone e ha portato a casa il primo set, nonostante il tentativo di recupero di Debora Vivarelli. L’azzurra è risalita anche nel secondo, ma lo spunto conclusivo è stato della romena, che nella terza frazione è andata via e non si è più fatta raggiungere.

Fra Xiao e Pergel la magiara è stata in testa in tutti e tre i parziali disputati e l’iberica ha confermato la sua solidità riuscendo sempre a rimontare e trovando anche la forza di annullare all’avversaria tre set-point nella seconda frazione, andando a segno al suo primo.

Le detentrici del trofeo hanno dunque ottenuto il primo successo. Le altoatesine torneranno in campo alla palestra Partenope "Cavalli di Bronzo" alle ore 18, per affrontare la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (in diretta sul canale YouTube della FITeT al link https://www.youtube.com/watch?v=9L5o0OjeU38). Il derby mantovano, che concluderà il programma agonistico, sarà domani mattina alle 9,30.

Gaia Monfardini/Maria Xiao - Zsandra Pergel/Diana Styhar 3-2 (9-11, 8-11, 11-5, 11-7, 11-9)

Bernadette Szocs - Debora Vivarelli 3-0 (11-8, 11-7, 11-5)

Maria Xiao - Szandra Pergel 3-0 (12-10, 13-11, 11-9)