Bagnolese, Pieve Emanuele, Cascina e Frassati a punteggio pieno in B1 maschile
- Pubblicato: 27 Dicembre 2021
Con la fine dell’anno in avvicinamento, è andata in archivio l’andata nei cinque gironi della serie B1 maschile. È dunque arrivato il momento di segnalare le squadre che si sono maggiormente messe in evidenza e i loro protagonisti.
Nel girone A campione d’inverno è la Polisportiva Bagnolese Panino LAB di Alberto Margarone (con all’attivo 14 vittorie su 18 match disputati), Vincenzo Dario Sanzio (12 vinti e 4 persi), Laurentiu Capra (5-2) e Marco Frigeri (4-3), a punteggio pieno a quota 14. Precede il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (10), il Rangers Udine TT e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen (8), il Tennistavolo Sarnthein (6), il Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e lo Zerosystem Villa d’Oro Modena (4) e la Polisportiva Treviso (2).
Nel girone B comanda con 14 punti il New Tennistavolo Pieve Emanuele di Federico Palumbo (15-2), Andrea Paoletti (14-3), Riccardi Piria (5-7) e Giacomo Mascagni (1-2), davanti all’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta (12), al Milano Sport Tennistavolo e al Metalparma Tennistavolo San Polo (8), al Tennistavolo Biella Carrozzeria Campagnolo e all’Aon Milano Sport TT (6), al Tennistavolo Silver Lining-R. Giontella Friends (2) e all’Apuania Carrara (0).
Il girone C è guidato dalla Physis Servizi per l’ambiente Polisportiva Cascina (14) di Rafael Taboada Valverde (11-1), Nicola Di Fiore (16-3), Roberto Negro (4-4) e Massimo Cattoni (4-7), che precede gli Alfieri di Romagna M1 e la Virtus Servigliano (10), il CIATT Firenze 1996 (8), il TT ACSI Pisa, Il Circolo Prato 2010 e l’UPR Montemarciano (4) e il Physis Servizi per l’ambiente B (0).
Nel girone D è in testa la Polisportiva P.G. Frassati di Cristian Mellino (13-1), Vittorio Pappaianni (10-1), Riccardo Varone (6-2) e Fabio Landolfi (6-5), che ha alle spalle il CSI Tennistavolo Cava (12), il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e il Tennistavolo Torre del Greco (8), la Top Spin F.lli Mazzocchia Frosinone (6), la King Pong e il Tennistavolo Eureka Roma (4) e il Tennistavolo Ariano Irpino (0).
Il girone E è l’unico senza squadre imbattute con le due capolista a quota 10. Sono il Tennistavolo Mazzola di Simone Sofia (17-2), Patrizio Mazzola (9-6), Giorgio Volpe (4-10) e Lorenzo Marchese (0-1) e la Fiaccola A Castellana Grotte di Antonio Carbotta (10-6), Luigi Coletta (10-6) e Giuseppe Carbotta (8-5). Inseguono il Tennistavolo Città di Siracusa (7), la Top Spin Messina Allianz Assiconsult e il Tennistavolo Salento Lecce Cooburn (6) e il Tennistavolo Vi.Ga.Ro. Siracusa, il Tennistavolo Ausonia Enna e la Polisportiva Galaxy Reggio Calabria (4).
Nella foto la Physis Servizi per l’ambiente Polisportiva Pulcini Cascina, da sinistra Roberto negro, il direttore sportivo Paolo Giovacchini , Nicola Di Fiore, Massimo Cattoni e Rafael Taboada Valverde