Serie A1 maschile TT Castel Goffredo batte TT Reggio Emilia 2021 2022Nel recupero della quinta giornata di serie A1 maschile la Brunetti Castel Goffredo ha superato per 4-0 il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval al Palatennistavolo “Elia Mazzi” (nella foto le due squadre durante la presentazione, con al centro il direttore di gara Ruggero Russo).

I padroni di casa hanno così rafforzato il loro quarto posto, blindando la partecipazione alla Coppa Italia, prima della disputa dell’ultimo turno di andata, alle spalle dell’Apuania Carrara, della Top Spin Messina Fontalba e della Marcozzi Cagliari.

Viktor Yefimov stato travolgente nel primo set contro Damiano Seretti, nato e cresciuto a Castel Goffredo, e nel secondo si è isolato al comando nella parte conclusiva. Anche il terzo sembrava segnato a suo favore e invece l’atleta ospite ha prima effettuato una bella rimonta e poi ha annullato all’avversario i primi due match-point, non riuscendo, però, a evitare la sconfitta.

Thiago Monteiro ha disposto abbastanza agevolmente nel primo parziale di Andrea Puppo, che nel secondo ha lottato e ceduto solo nel finale. Nel terzo il brasiliano è tornato a condurre dall’inizio alla fine e ha completato l’opera senza patemi.

Alessandro Baciocchi ha avuto una partenza al fulmicotone al cospetto di Daniele Pinto, altro ex, e ha retto al recupero del rivale. Nel secondo set è stato il portacolori reggiano a fare l’andatura e a pareggiare la situazione. Il terzo è stato di un equilibrio assoluto ed è terminato ai vantaggi, con Pinto che ha sfruttato il sesto set-point, dopo averne cancellati altrettanti al suo contendente.

Baciocchi è stato bravissimo a non subire il contraccolpo psicologico e nel quarto parziale è stato perfetto. Nel quinto ha cambiato campo avanti, è stato raggiunto e ha saputo scattare nuovamente, questa volta senza farsi riprendere..

Sul 3-0 per i mantovani, Monteiro ha affrontato un combattivo Seretti, che lo ha costretto a combattere nella seconda e soprattutto nella terza frazione, nella quale ha anche condotto. Il sudamericano ha comunque compiuto il suo dovere con sufficiente disinvoltura e la sfida è andata in archivio senza sorprese.

Viktor Yefimov - Damiano Seretti 3-0 (11-2, 11-6, 11-9)

Thiago Monteiro - Andrea Puppo 3-0 (11-6, 11-8, 11-5)

Alessandro Baciocchi - Daniele Pinto 3-2 (11-6, 5-11, 20-22, 11-3 11-7)

Thiago Monteiro - Damiano Seretti 3-0 (11-8, 11-8, 11-8)