Serie A1 femminile Brunetti Castel Goffredo batte Quattro Mori 2021 2022La Brunetti Castel Goffredo ha onorato il pronostico e battuto al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" per 4-2 il Quattro Mori Cagliari, che merita un grande applauso per avere lottato alla pari con le campionesse d'Italia (nella foto la presentazione delle squadre, con l'arbitro Giuseppe Mongelli).

Ha aperto il confronto il derby romeno fra Bernadette Szocs e Andreea Dragoman. La castellana si è imposta nel primo set e ha dominato il terzo. È stata avanti anche nel secondo e nel quarto, nei quali, però, ha subìto le rimonte decisive della più giovane connazionale, che alla "bella" ha cambiato campo in vantaggio e ha incrementato il margine fino al traguardo.

Non ha avuto timori reverenziali neppure la 16enne Rossana Ferciug, che ha fronteggiato con coraggio la spagnola Maria Xiao e nella seconda frazione l'ha anche costretta ai punti di spareggio.

Nicole Arlia è partita bene contro Tania Plaian, che ha recuperato e portato a casa il primo set. Nei due successivi si è combattuto e la romena ha rotto l'equilibrio nella seconda metà, riportando al comando la squadra ospite.

Xiao ha avuto la meglio nella prima frazione nel finale e nella seconda più nettamente contro Dragoman, che si è presa di forza la terza e nella quarta è stata vicina a pareggiare le sorti della sfida. Solo un colpo di coda della solida iberica ha evitato pericoli maggiori.

Nel secondo scontro fra romene, Szocs ha inseguito Plaian nel primo parziale e l'ha preceduta proprio sotto lo striscione d'arrivo. Nel secondo la portacolori isolana ha rimesso le cose a posto, imponendosi ai vantaggi e nel terzo la lotta è proseguita. Hanno avuto set-point entranbe e alla fine ha avuto la meglio Szocs, che, al ritorno al tavolo è andata in fuga e non si è più fatta raggiungere.

Nel singolare conclusivo fra teenager, la 15enne Arlia ha piegato Ferciug, consentendo al Castel Goffredo di riconquistare la testa della classifica a quota 10, a pari merito con la Polisportiva Bagnolese Panino LAB.

Alle loro spalle ci sono l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (6), il Tennistavolo Norbello (5), la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Quattro Mori (3), il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell'Aera C&R (1) e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo (0). Cortemaggiore e TT Ennio Critofaro hanno una gara in meno.

Bernadette Szocs - Andreea Dragoman 2-3 (11-7, 9-11, 11-1, 9-11, 7-11)

Maria Xiao - Rossan Ferciug 3-0 (11-5, 12-10, 11-5)

Nicole Arlia - Tania Plaian 0-3 (6-11, 7-11, 7-11)

Maria Xiao - Andreea Dragoman 3-1 (11-8, 11-4, 8-11, 11-9)

Bernadette Szocs - Tania Plaian 3-1 (11-9, 10-12, 13-11, 11-7)

Nicole Arlia - Rossana Ferciug 3-0 (11-5, 11-6, 11-6)