Banner MINI bando Over65 B 3

Eppan batte TT Marco Polo 2021 2022La gara che ha inaugurato la quinta giornata di serie A1 femminile non ha riservato sorprese e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen ha sconfitto sul suo campo per 4-0 la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo (nella foto le due squadre durante la presentazione, con al centro l'arbitro Paolo Piccirillo).

L'ungherese Szandra Pergel ha dominato nei primi due set Wang Xuelan, che nel terzo l'ha impegnata maggiormente, non riuscendo però a ribaltare l'inerzia dell'incontro.

Debora Vivarelli, contro la difesa Elisa Armanini, si è aggiudicata senza mai rischiare tre parziali consecutivi e ha ampliato il margine a favore delle locali.

Anche la giovane Evelyn Vivarelli ha portato il suo contributo alla causa, incamerando la prima frazione, cedendo la seconda, terminata ai vantaggi dopo una lunga lotta, a Elettra Valenti, e dettando legge nelle due successive.

Nel quarto singolare Diana Styhar ha sostituito Pergel ed è stata travolta da Armanini nel primo set. Negli altri tre ha invece regnato l'equilibrio e l'ucraina è sempre riuscita a portarli dalla propria parte di misura.

Le altoatesine, grazie al successo, hanno scavalcato il Tennistavolo Norbello al terzo posto con sei punti, alle spalle della coppia di testa, composta dalla Brunetti Castel Goffredo e dalla Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che è a 8. Il TT Marco Polo non è invece riuscito a staccarsi dall'ultima posizione a quota zero.

Szandra Pergel - Wang Xuelan 3-0 (11-5, 11-2, 11-9)

Debora Vivarelli - Elisa Armanini 3-0 (11-7, 11-6, 11-6)

Evelyn Vivarelli - Elettra Valenti 3-1 (11-7, 15-17, 11-4, 11-3)

Diana Styhar - Elisa Armanini 3-1 (1-11, 11-8, 11-9, 11-8)