-
Pubblicato: 22 Giugno 2012
E’ cominciata oggi al Playhall di Riccione la grande kermesse delle gare di Quarta Categoria dei Campionati Italiani 2012, con oltre 800 partecipanti. Un appuntamento che consente già di fare un primo bilancio positivo di questa ottava edizione dei Campionati Italiani disputati in un’unica sede, un esperimento diventata tradizione e poi evento più atteso dell’anno da parte dei giocatori che restano insieme alle società sportive il fulcro fondamentale del movimento.
Il primo titolo di Quarta categoria 2012 assegnato è stato quello del doppio maschile di prima categoria, con protagonisti diversi giovani molto interessanti

. La vittoria è andata alla coppia del formata da Costantinos Chiorri del TT Perugia e Loris Becchetti del Montegrillo che in finale, al termine di un incontro tecnicamente ben giocato da ambo le parti, hanno sconfitto 3-1 (17-15, 9-11, 11-9, 11-8) il doppio del TT Torino formato da Daniele Pinto e Gabriele Vicario. Al terzo posto si sono classificati il doppio sardo del Marcozzi Cagliari composto da Federico Concas e Marco Sarigu, e quello formato da Danilo Oldoni del Gruppo Giovanile San Michele e da Andrea Tomasoni della Pol. S.Giorgio Limito.