Serie A1 maschile Top Spin Messina vince a Reggio Emilia 2021 2022La Top Spin Messina Fontalba si è aggiudicata il recupero della terza giornata di serie A1 maschile, battendo in trasferta per 4-1 il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (nella foto le due squadre durante la presentazione, con al centro l'arbitro Renato Agagliate). Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Elvira Gattulli.

Nel primo singolare l'ex di turno Damiano Seretti è partito al comando e Marco Rech Daldosso ha recuperato e si è imposto nel set di apertura. Nel secondo e nel terzo lo schema non è variato, in entrambe le occasioni, però, il portacolori di casa, è tornato avanti e ha prevalso. Il quarto parziale è stato lottato punto a punto e nel finale Rech Daldosso ha operato l'allungo decisivo. Alla "bella" Seretti è andato in fuga, è stato ripreso e negli ultimi tre scambi ha legittimato il successo.

Yaroslav Zhmudenko, dopo un avvio combattuto, si è assicurato agevolmente il primo set. Nel secondo è stato Daniele Pinto a dettare il ritmo, ma l'ucraino lo ha agganciato e sopravanzato proprio sul traguardo. Nel terzo parziale una serie di capovolgimenti di fronte è stata risolta dall'atleta locale a suo favore. Al ritorno al tavolo Zhmudenko ha dominato.

Un Matteo Mutti in grande forma ha fatto la differenza nel primo set e nel secondo ha continuato il suo forcing e ha avuto la meglio nettamente su Andrea Puppo. Soverchiante la sua marcia anche nel terzo parziale, che è finito in archivio rapidamente.

Rech Daldosso, dopo una partenza lanciata e un ricongiungimento, ha fatto sua la prima frazione. Si è ripetuto con maggiore fatica nella seconda e con grande facilità nella terza, portando la Top Spin Messina sul 3-1.

Gli ottimi Mutti e Seretti nei primi due set si sono abbastanza equivalsi e ha avuto la meglio l'alfiere della Top Spin. Nel terzo il beniamino di casa è stato bravo ad accorciare le distanze e nel quarto Mutti ha chiuso i conti, consegnando ai siciliani la terza vittoria in altrettante gare disputate.

Damiano Seretti - Marco Rech Daldosso 3-2 (8-11, 11-8, 11-8, 7-11, 11-8)

Daniele Pinto - Yaroslav Zhmudenko 1-3 (5-11, 8-11, 11-9, 5-11)

Andrea Puppo - Matteo Mutti 0-3 (7-11, 6-11, 4-11)

Daniele Pinto - Marco Rech Daldosso 0-3 (6-11, 9-11, 2-11)

Damiano Seretti - Matteo Mutti 1-3 (8-11, 8-11, 11-6, 8-11)