Domani il recupero di serie A1 fra TT Reggio Emilia e Top Spin Messina
- Pubblicato: 19 Novembre 2021
Con il campionato di serie A1 fermo per gli appuntamenti internazionali, domani si disputerà il recupero del match della terza giornata. Alle ore 17 andranno in campo il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e la Top Spin Messina Fontalba, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della società reggiana.
I padroni di casa sono reduci dalla prima vittoria stagionale, per 4-2 in trasferta contro il Tennistavolo Norbello, e proveranno a mettere i difficoltà i titolati avversari. Coach Mattia Crotti potrà contare sul consueto terzetto tutto italiano, composto da Daniele Pinto (nella foto di Paolo Giorgio), Andrea Puppo e Damiano Seretti, ex di turno.
«Sulla carta - spiega il tecnico Crotti - Messina è un avversario per noi proibitivo, ci sono differenze tecniche fra le due rose. Per noi è importante giocare adesso questo match, che aiuta il ritmo partita e il già ottimo amalgama di squadra, in vista di prossimi scontri molto importanti per il nostro cammino in chiave salvezza. Daremo il massimo e vedremo cosa uscirà giocando senza timore. Il gruppo c’è, è unito, compatto e grintoso. Sabato scorso è arrivata una vittoria fondamentale a Norbello e sono contento anche che si sia sbloccato Andrea. Daniele ha confermato la sua solidità mentale e Damiano in questa prima parte di stagione ha dato un contributo rilevante».
I siciliani sono ancora imbattuti e la loro terza posizione a quota 4 e il distacco dalla capolista Apuania Carrara, che è a 8, sono legati alle due gare che hanno dovuto rinviare a causa degli impegni in Champions League. Il tecnico Wang Hong Liang avrà a disposizione il quartetto al completo, con il portoghese João Monteiro, l'ucraino Yaroslav Zhmudenko e Marzo Rech Daldosso e Matteo Mutti.
«Dovremo affrontare la partita di Reggio Emilia - commenta il presidente della Top Spin Messina, Giuseppe Quartuccio, - con la massima attenzione senza sottovalutare l'avversario. Si tratta, infatti, a dispetto della sua classifica, di una squadra molto temibile, composta da un trio italiano di tutto rispetto. Sarà sempre un grande piacere incontrare Damiano Seretti, uno dei meravigliosi protagonisti dello scudetto e della Coppa Italia conquistati nel 2019. A Reggio faremo il possibile per mantenere la nostra imbattibilità, prima dell'autentico tour de force che nella prima metà del mese di dicembre ci vedrà protagonisti in campionato e nella seconda fase di Europe League».