Nicole Arlia Brunetti Castel Goffredo 2021 2022La domenica di serie A1 femminile, che propone ben tre gare, nel quadro della quarta giornata, è iniziata con l'agevole successo per 4-0 della capolista Brunetti Castel Goffredo sul campo della matricola Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell'Aera C&R.

Al Palasport di Casamassima, l'avvio dell'incontro è stato all'insegna del pongismo internazionale, con il primo singolare fra Maria Yovkova e Bernadette Szocs. La bulgara ha conquistato il primo set, lottato punto a punto, con uno scatto nel finale.

La romena è tornata al tavolo decisa a riscattarsi e il secondo parziale è stato a senso unico. Il terzo è stato invece nuovamente combattuto e la due volte campionessa europea a squadre se lo è aggiudicato con un colpo di coda conclusivo. La quarta frazione è sembrata scorrere via a favore di Szocs, ma Yovkova ha rialzato la testa, appaiando la rivale, che si è imposta grazie a un break decisivo.

L'ottima Nicole Arlia (nella foto) di questo periodo ha confermato i suoi miglioramenti e il soddisfacente stato di forma contro Cecilia Akpan. Ha condotto il primo parziale dal primo all'ultimo scambio e in quello successivo è uscita prepotentemente nella seconda parte, chiudendo all'ultimo dei quattro set-point che si era procurata. Il resto è stato un dominio quasi incontrastato, che le ha permesso di portare a casa un 3-0 per lei molto confortante.

Celeste Leogrande e Gaia Monfardini hanno disputato solo il primo punto, poi l'atleta locale si è ritirata, essendo infortunata.

Si è così passati subito al quarto match, nel quale Szocs nel primo set ha fatto la differenza nella seconda metà. In quello seguente ha dettato legge, mentre nel terzo Akpan è partita avanti e ha continuato a guidare, salvo poi esporsi alla rimonta dell'avversaria, che nel finale non ha trovato resistenza.

Nel pomeriggio alle ore 15 il programma agonistico si completerà con le sfide fra l'altro neo promosso Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, decisa a riappaiare al vertice la Brunetti, e fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e l'Eppan Tischtenns Raiffeisen.

Maria Yovkova - Bernadette Szocs 1-3 ( 11-9, 2-11, 7-11, 8-11)

Cecilia Akpan - Nicole Arlia 0-3 (6-11, 9-11, 6-11)

Celeste Leogrande - Gaia Monfardini 0-3 (1-11, 0-11, 0-11)

Cecilia Akpan - Bernadette Szocs 0-3 (8-11, 6-11, 7-11)