Non basta Wang Xuelan, il TT Norbello passa in casa del Marco Polo
- Pubblicato: 07 Novembre 2021
Il Tennistavolo Norbello ha conquistato la prima vittoria stagionale, nel match che ha concluso la terza giornata di serie A1 femminile. Si è imposto per 4-2 in casa del Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, al quale non è stata sufficiente la doppietta di Wang Xuelan.
L'italo-cinese ha dominato il primo set contro Tatiana Kukulkova e nel secondo è riuscita a prevalere con il minimo scarto. La slovacca si è aggiudicata nettamente il terzo parziale e nel quarto è parsa nelle condizioni di proseguire la sua rimonta. Ha mancato due set-point e al suo primo match-point Wang è stata efficace.
Offiong Edem (nella foto Nonsolofoto Cagliari) è partita avanti, è stata recuperata dalla difesa Elisa Armanini e ha trovato lo spunto per incamerare il primo set. Il secondo ha avuto lo stesso schema e anche la stessa vincitrice. La nigeriana anche nel terzo parziale non ha approfittato di un netto vantaggio iniziale e, una volta subìto l'aggancio, ha saputo ripartire e chiudere i conti.
Krisztina Nagy è stata brava a imporre la sua grande esperienza alla 15enne Elettra Valenti, in una sfida a senso unico.
Kukulkova ha messo in carniere il primo set più equilibrato e il secondo filato via liscio. Armanini nel terzo è risalita e ha ridotto le distanze. Al ritorno al tavolo, però, la slovacca ha riassunto l'iniziativa e ha portato a casa l'incontro.
Nel derby fra veterane, Wang Xuelan è stata travolgente nella prima frazione. Nella seconda Nagy, dopo un avvio complicato, le si è riportata in scia, ha neutralizzato un set-point e si arresa al secondo. Nel terzo set è stata l'atleta di casa a rimettersi in careggiata e a imporre il break decisivo.
A portare alla causa il punto conclusivo è stata Edem in tre set su Valenti, con la giovane del Marco Polo che ha provato a reagire solo all'inizio del terzo.
Wang Xuelan - Tatiana Kukulkova 3-1 (11-2, 11-9, 3-11, 12-10)
Elisa Armanini - Offiong Edem 0-3 (8-11, 7-11, 10-12)
Elettra Valenti - Krisztina Nagy 0-3 (3-11, 3-11, 5-11)
Elisa Armanini - Tatiana Kukulkova 1-3 (8-11, 4-11, 11-9, 7-11)
Wang Xuelan - Krisztina Nagy 3-0 (11-7, 12-10, 11-8)
Elettra Valenti - Offiong Edem 0-3 (5-11, 4-11, 4-11)