elisatrottiNel femminile le finaliste che domani giocano nella categoria assoluto per il titolo italiano sono Nikoleta Stefanova, aeronautica Militare e Sandonatese, la grande favorita della vigilia insieme alla campionessa in carica Laura Negrisoli che ha dato forfait, ed Elisa Trotti dell’Alto Sebino, quest’ultima una lieta sorpresa che certamente premia la giovane atleta e quanti come Oana Copaci con lei lavorano da molti anni.

Nel tabellone Stefanova ha sconfitto prima Alessia Turrini della Pol. Bagnolese e poi in semifinale Denisa Zancaner del TT Varese, una atleta che è tornata a disputare i Campionati Italiani dopo alcuni anni di assenza. Molto buon il percorso di Elisa Trotti che ha sconfitto tre atlete come lei azzurre, di cui due, Ridolfi e Vivarelli, più grandi di età: prima è toccato a Lisa Ridolfi della Sandonatese sconfitta 3-2, poi a Chiara Colantoni dello Sterilgarda battuta 4-1 nei quarti e infine a Debora Vivarelli sconfitta in semifinale 4-2. Per Elisa un grande risultato ed una prestazione complessiva da incorniciare.

L’assenza di Laura Negrisoli che ha comunicato la sua rinuncia per motivi di salute tramite l’invio del prescritto certificato medico, aveva nel pomeriggio prima della disputa della gara di singolo femminile, generato la richiesta da parte di alcune delle atlete di una riorganizzazione del tabellone vista l’assenza di una delle teste di serie. Gli arbitri della manifestazione però, consultato il regolamento che prevede questo caso quando siano almeno due le assenze di teste di serie ed entrambe dalla stessa parte del tabellone, non hanno ritenuto di procedere nel senso della richiesta avanzata, cosa che è stata recepita dalle atlete stesse.

Nella foto Elisa Trotti