Banner MINI bando Over65 B 3

marc rechMihai Bobocica e Marco Rech Daldosso, entrambi del Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, sono i finalisti di singolo maschile dei campionati italiani 2012 a Riccione. I bronzi già assegnati sono per Leonardo Mutti, che ha battuto Stoyanov, e Mattia Crotti.

Nel tabellone di 16 con Mihai Bobocica e Simone Spiniccha teste di serie, hanno superato il primo turno arrivando ai quarti Tomasi, Kuztensov, Crotti, Rech, Dernini e Mutti. Grande sorpresa di questo turno la vittoria di Leonardo Mutti dello Sterilgarda su Niagol Stoyanov del Cus Torino mentre Marco Rech, azzurro dell’Aeronautica Militare e dello Sterilgarda, è riuscito all’ultimo momento a raddrizzare una partita che sembrava persa contro Federico Pavan della Duomofolgore Treviso. Nei quarti vittorie di Bobicica su Tomasi, di Crotti su Kutnesov, di Rech su Dernini e di un lanciatissimo Mutti su Spinicchia. In semifinale Marco Rech ha giocato contro Mutti che ha sconfittio 4-1, dimostrando di conoscere a memoria l’avversario compagno di squadra nello Sterilgarda, giocando bene e concedendo veramente poco a Leo forse già un po’ sazio della bella vittoria a sorpresa su Stoynanov.

Nell’altra semifinale Bobocica, vincitore dello Scudetto quest'anno con il Siracusa, ha superato Mattia Crotti del Paiuscato Este, soffrendo un po’ contro un avversario che lo ha impegnato molto. Dopo un vantaggio di 2-0 l’azzurro si è fatto raggiungere sul due pari a causa di una veemente reazione di Crotti che ha scatenato più volte l’applauso del pubblico, rimettendo tutto in discussione. Il suo tecnico Deniso lo strigliava però quanto basta per costringerlo a riprendere il filo del discorso che, nonostante Crotti abbia continuato a giocare in modo positivo, gli ha consentito poi con una condotta di gara con meno errori, nei due set successivi, di vincere con sufficiente tranquillità.