Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Giornate Rosa 2021 2022 Terni 19 19 settembreIn concomitanza con il torneo nazionale assoluto e di terza categoria maschili, torneranno sabato 18 e domenica 19 settembre le "Giornate Rosa". Teatro del primo appuntamento sarà il PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni.

Il programma agonistico si aprirà sabato alle ore 9, con la disputa del singolare di quinta categoria, che sarà seguito alle 13 da quello di quarta. Domenica alle 9 prenderà il via la gara individuale di terza categoria e alle 14 scenderanno in campo le atlete che animeranno la competizione assoluta.

Tutti gli incontri saranno sulla distanza dei tre set su cinque, con una prima fase a gironi all'italiana. Le prime due di ogni gruppo accederanno al tabellone principale, mentre le altre proseguiranno il loro percorso nel tabellone di consolazione, non valido per la classifica di società.

A ogni torneo potranno partecipare le atlete italiane della rispettiva categoria, con riferimento alle graduatorie emesse a inizio stagione, e le prime otto della gara della categoria di livello inferiore. L'assoluto sarà accessibile anche alle straniere di prima e seconda categoria.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 23,59 di martedì 14 settembre. Per iscriversi le atlete dovranno essersi tesserate entro le 23,59 di domenica 12 settembre ed essere in possesso del certificato d'idoneità sportiva in corso di validità alla data del 19 settembre, il cui giorno di scadenza dovrà essere correttamente riportato nella propria area tesseramento.

Saranno in palio medaglie e premi in denaro per le prime 4/8 classificate, a seconda del numero delle iscritte, e coppe per le prime tre società.