Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tappa TTX di Perugia del Ping Pong Tour 2021Il "Ping Pong Tour 2021 ... a TTX experience #RESTART#", il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo, è pronto a vivere sabato 17 luglio una nuova giornata all'insegna del divertimento.

L'ottava tappa del circuito di eventi in giro per l'Italia, dedicato a far conoscere il Table Tennis X, la nuova disciplina più in voga dell'estate, sarà organizzata a Perugia (locandina allegata) dal Comitato Regionale Umbria, presieduto da John Ippoliti, e dall'ASD Perugia Tennistavolo del presidente Michele Mencaroni, con il patrocinio del Comune di Perugia. Saranno presenti il presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza, e l'assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli.

Location ideale della manifestazione sarà il Barton Park, uno dei polmoni verdi di riferimento della città. Un luogo di relax, che farà da sfondo alle sfide appassionate ai tavoli

«Ciò che ci preme maggiormente - sottolineano gli organizzatori - è regalare all'intera città di Perugia una giornata di puro svago, gioco e pratica sportiva all’aria aperta, che possa coinvolgere veramente tutti, adulti e bambini, agonisti, amatori e principianti. Anche chi non ha mai preso una racchetta in mano avrà comunque modo di divertirsi. Veniteci a trovare numerosi, non ve ne pentirete».

Saranno montati 8 tavoli da gioco e, nel corso della giornata, che inizierà alle ore 9,30, si alterneranno momenti di gioco libero ad altri maggiormente organizzati. Tutti potranno cimentarsi nel TTX, assieme ad amici, parenti e anche ad alcuni atleti dell’ASD Perugia TT, perché la parola d'ordine della manifestazione sarà "inclusione".

Saranno organizzati due tornei, il primo alle 10,30 e quello ufficiale alle 16, aperti a tutti. Ognuno, di qualsiasi età e abilità, potrà cimentarsi con le racchette di puro legno, senza coperture in gomma, e con le palline più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo, sulla distanza dei due set su tre, della durata di due minuti ciascuno.

Il vincitore della competizione pomeridiana si qualificherà al "Torneo dei Campioni", nel quale si confronterà con coloro che si saranno aggiudicati le prove delle altre tappe.

Ci si potrà iscrivere online al link https://portale.fitet.org/ttx_tour/register.php?id=7 o sul posto il giorno stesso.

Nell'appuntamento del TTX non ci sarà, però, solo il ping pong, ma anche altro. Ci sarà spazio per molta musica, con un Dj set a opera di Marco J e Dj Sihan, molto colore e animazione. Un'esperienza, insomma, da non perdere.

«Vogliamo ringraziare - concludono gli organizzatori - il Comune di Perugia e in particolar modo l'assessore allo Sport Clara Pastorelli, per la straordinaria disponibilità dimostrata, la famiglia Bartolini, per averci concesso l'utilizzo del meraviglioso Barton Park, e i ragazzi di "Universitario perugino", per aver curato la parte grafica dell'evento».

Il progetto "Ping Pong Tour 2021...a TTX experience #RESTART#", che ha in programma eventi in 14 Regioni, gode del patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner TuttosportCorriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).