Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo San Nicola Caserta 2020 2021 promosso in serie B femminileDopo la giornata di ieri, dedicata ai playoff di serie C Veterani, oggi al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni si sono disputati gli spareggi promozione di C femminile.

Hanno conquistato il diritto di giocare in B la stagione agonistica 2021-2022 il Bernini Tennistavolo Livorno A, la Polisportiva Pulcini Cascina, l'ASD Raimondo D'Aronco A, il Tennistavolo Silvi, il Tennistavolo San Nicola Caserta, l'ASD Radiosa Palermo, il Cral Comune di Roma e il Tennistavolo Asca.

Nella fase di qualificazione, che ha consegnato il pass diretto alle prime due di ogni gruppo, nel girone A il Bernini di Aurora Paoli e Olimpia Baggiani ha pareggiato per 2-2 con i Pulcini Cascina di Valentina Nocchi e Claudia Callegari e ha battuto per 3-1 il Raimondo D'Arconco C di Teresa Palese, Elena Chiaruttini e Arianna Santoriello chiudendo al comando. I toscani, con il 2-2 contro i friulani, si sono presi il secondo posto.

Nel girone B il Raimondo D'Aronco A di Anna Gubiani e Jessica Tavano ha impattato con il TT Asca di Eleonora Mombelli e Alessandra Bossini e ha superato per 3-1 il Cral Comune di Roma di Michela De' Giovanetti, Ioana Natalia Plustea ed Eva Mazzetti e il TT Silvi di Tanja Planinc e Claudia Masciantonio, blindando il primato. La seconda posizione è andata al TT Silvi, grazie ai 3-1 sul Cral Comune di Roma e sul TT Asca.

Nel girone C il TT San Nicola Caserta di Maria Ciaramella, Marianna Porzio e Giulia Natale ha fatto tripletta, prevalendo per 3-0 sulla Fortitudo Bologna di Cati La Monica e Maria Paola Hachfeld, sull'ASD Radiosa di Sabrina Montalto e Noemi Borgognone e sull'AS Roma di Piera Ricci e Valentina Bushueva. L'ha accompagnato in B la Radiosa, in virtù del 2-2 contro l'AS Roma e del 3-0 sulla Fortitudo.

Gli ultimi due salti di categoria sono usciti dalle sfide secche fra la migliore quarta e la terza del girone A e fra la terza del B e la terza del C.

Se li sono assicurati il Cral Comune di Roma, per 3-1 sul Raimondo D'Aronco C, e il TT Asca, per 3-0 sull'AS Roma. 

Nella foto il Tennistavolo San Nicola Caserta promosso in serie B femminile, da sinistra Giulia Natale, Marianna Porzio e Maria Ciaramella