A4 Verzuolo promosso in serie B VeteraniAl PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni oggi i playoff di serie C Veterani hanno designato le sei squadre promosse in B, che sono il Tennistavolo Firenze, l'USD Villazzano, il Tennistavolo San Nicola Caserta, l'A4 Verzuolo, Il Circolo Etneo B e il Tennistavolo Maccheroni.

Si è partiti in mattinata con la disputa dei gironi di qualificazione, che hanno assegnato il pass alle quattro vincenti.

Nel girone A il TT Firenze di Giovanni Maria Falcucci e Daniele Tinelli ha chiuso al comando, battendo per 3-0 il TT Carbonia di Vito Moccia, Walter Barroi e Pietro Pili e il TT Campomaggiore Terni di Crispino Mattioli e Paolo Simoni. La sfida fra i sardi e gli umbri è terminata sul 2-2, con i set in parità (6-6). I ternani hanno prevalso con 114 punti contro i 111 degli avversari.

Nel girone B l'USD Villazzano di Daniele Mesaroli e Pierpaolo Botteon ha superato per 3-0 il TT Decimomannu di Marco Saiu e Marco Verminetti e per 3-1 il T Vercelli di Davide Corallino e Luigi Leone. Fra i sardi e i piemontesi è finita sul 2-2, con i set favorevoli ai cagliaritani (9-7).

Nel girone C hanno chiuso a pari merito a quota cinque il TT San Nicola Caserta di Luigi Barca, Giuseppe Sacchetti e Crescenzo Zotti e Il Circolo Etneo B di Gianrosario Valenti e Alessio Gaetano Grimaldi. I campani si sono imposti per 3-0 sul TT Nerviano di Girolamo Ulisse Castagna e Paolo Pradarelli e per 3-0 sul TT Castellanza di Leonardo Trenti e Giovanni Basei e i siciliani per 3-1 sul TT Castellanza e 3-0 sul TT Nerviano.Lo scontro che ha deciso il primo posto è terminato sul 2-2, con i casertani in vantaggio nei set (8-7).

Nel girone D l'A4 Verzuolo di Gianluca Corrente e Ilario Luciano ha fatto l'en plein, con il 3-0 sull'AS Roma di Federico Baldini e Alessandro Mulana, il 3-1 sul TT Maccheroni di Riccardo Regis, Antonio Di Silvio e Stefano Tomasini e il 3-0 sul TT Spoleto di Julien Mariotti e Alessandro Leonardi. Seconda posizione per il TT Maccheroni, che ha regolato per 3-0 il TT Spoleto e 3-0 l'AS Roma.

Le ultime due promosse sono uscite dagli spareggi fra le seconde.

Il TT Maccheroni ha pareggiato per 2-2 con il Campomaggiore e si è imposto per 10 set a 6, mentre Il Circolo Etneo B si è affermato per 3-1 sul TT Decimomannu.

Nella foto l'A4 Verzuolo promosso in serie B Veterani, da sinstra Ilario Luciano e Gianluca Corrente