Il “Ping Pong Tour 2021” approda a Siracusa
- Pubblicato: 03 Luglio 2021
Il “Ping Pong Tour 2021… TTX Experience” arriva a Siracusa. Domani, domenica 4 luglio, nell’incantevole cornice del Largo Aretusa, dalle 16 alle 21, si disputerà la quinta delle 20 tappe del progetto promozionale, voluto fortemente dal Consiglio Federale.
A organizzare l’evento, come ci informa l’addetto stampa della FITeT Sicilia, Mario Lo Presti, è la società della VI.GA.RO. Siracusa, in collaborazione con il Settore Promozione e Comunicazione del Comitato Regionale, con il patrocinio del Comune di Siracusa e la sponsorizzazione dell’Istituto di vigilanza “Metroservice S.r.l.” e di Playsport.
Lo scopo è di far conoscere una nuova pratica sportiva pongistica, per portare il ping pong fra coloro che amino praticarlo anche solo occasionalmente.
Il Table Tennis X si differenzia dal tennistavolo tradizionale, per l’utilizzazione di attrezzature diverse (la racchetta non è ricoperta da gomme e le palline sono più grandi e leggermente più pesanti), per evitare che, giocando all’aperto, il vento possa condizionare gli incontri.
Saranno adottate tutte le misure di prevenzione, improntate al massimo rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione, per evitare il rischio di contagio da COVID-19.
L’invito, rivolto a tutti gli appassionati, è dunque di iscriversi on line mediante il sito www.ttxpinpongtour.it, oppure, sul luogo di gara, qualora ce ne sia l’opportunità, proprio per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. La quota d’iscrizione include una racchetta personalizzata del “Ping Pong Tour 2021… TTX Experience” e un simpatico gadget.
Il progetto “Ping Pong Tour 2021… TTX Experience”, che coinvolge 14 Regioni, gode del patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Tuttosport, Corriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).
Vi attendiamo, dunque, numerosi, a Largo Aretusa … non mancate!!!!!