Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Tour 2021 a MontemarcianoDopo l'Abruzzo e l'Emilia Romagna, il giro d'Italia del “Ping Pong Tour 2021... a TTX experience #RESTART#” fa tappa nelle Marche.

A ricevere il testimone da Riccione, che lo aveva ereditato da Vasto, sarà Marina di Montemarciano (Ancona), che domani ospiterà, all'interno della sua area archeologica, una giornata divertente e inclusiva, tutta all'insegna del Table Tennis X.

La manifestazione sarà organizzata dall'UPR Tennistavolo Montemarciano, con il patrocinio del Comune di Montemarciano e la collaborazione di Avis Pubblica Assistenza, Avis Donatori Montemarciano, dell'associazione OSIAMO, osservatorio per l'infanzia e l'adolescenza del Comune e di Marina Calcio, oltre all'Unione Sportiva Ricreativa Montemarciano.

I tornei amatoriali di TTX inizieranno alle ore 10, con le sfide fra i figli e i genitori o i nonni. Alle 11 saranno protagonisti ancora le famiglie e gli amatori e alle 11,30 i palcoscenico sarà tutto per i più piccoli.

Non mancheranno le occasioni d'intrattenimento con le diverse attività proposte dall'Unione Sportiva Ricreativa, dalla ginnastica ritmica, al podismo, dalla pallavolo al basket  e alle arti marziali.

L'Avis Montemarciano si occuperà della ristorazione a prezzi sociali e ha contribuito all'organizzazione anche con il montaggio di alcuni tendoni, che, in caso di pioggia, accoglieranno tutti i tavoli, per la prosecuzione della competizione al coperto.

Il torneo ufficiale del TTX scatterà alle 15, su otto tavoli, aperto ai tesserati e ai non tesserati, e ha già ricevuto l'adesione del sindaco Damiano Bartozzi.

Alle 17 interveranno le autorità politiche e sportive locali e porteranno i loro saluti, oltre al primo cittadino, l'assessore comunale allo Sport Monica Magnini, il presidente dell'UPR Montemarciano Samuele Simoncioni e la responsabile del Tennistavolo Montemarciano Lucia Russo.

Ci sarà anche spazio per il torneo dell'Amicizia tutti contro tutti, riservato ai paralimpici.

Alle 18 ad attirare l'attenzione dei presenti sarà un'esibizione di calcio giovanile della M3 Academy.

Dalle 18,30 alle 19 si svolgeranno le premiazioni.

Il “Ping Pong Tour 2021... a TTX experience #RESTART#” è un progetto patrocinato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, da Sport e Salute S.p.A, dal Comitato Italiano Paralimpico, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Fondazione Sport City ed è sostenuto da partner commerciali di spicco come Decathlon e Luanvi. Charity Partner è l’impresa sociale Play for Change, mentre i Media Partner sono TuttosportCorriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre  (OSO).