Gruppo arbitrale Campionati Italiani Veterani e di Categoria maschili 2021Oggi ai Campionati Italiani di Categoria di Riccione si assegnerà il secondo titolo maschile. Alle ore 9 al PlayHall sono partiti gli incontri del tabellone di quinta categoria, con la diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=6B2iNaMTMZo.

Domani e domenica la rassegna tricolore accoglierà la Coppa Italia dei Comitati Regionali, che vedrà in gara le squadre, che si sono aggiudicate le varie fasi regionali.

Parteciperanno alla manifestazione le seguenti compagini:

Tennistavolo Vasto (Abruzzo)

Tennistavolo Potenza (Basilicata)

Tennistavolo Castrovillari (Calabria)

Tennistavolo Aldo Pappalardo (Campania)

Lo Sport è Vita Onlus (Emilia Romagna)

Ask Kras (Friuli Venezia Giulia)

APD Castello A (Lazio)

Tennistavolo Club La Spezia (Liguria)

Gruppo Giovanile San Michele (Lombardia)

Tennistavolo Vita (Marche)

GS Tennistavolo San Salvatore (Piemonte)

Circolo Tennistavolo Molfetta (Puglia)

Tennistavolo Santa Tecla Nulvi (Sardegna)

Tennistavolo Ausonia Enna (Sicilia)

CIATT Prato (Toscana)

Virtus Rovere (Trentino)

Tennistavolo OSMA Marsciano 1 (Umbria)

Coumba Freide Tennistavolo Aosta (Valle d’Aosta)

GS Tennistavolo Q4 Padova (Veneto)

La competizione si svolgerà inizialmente con una fase a gironi e proseguirà con il tabellone a eliminazione diretta, al quale accederanno le prime e le seconde classificate di ogni gruppo.

La formula di gioco adottata è la New Swaythling, sulla distanza dei cinque singolari. Ogni team schiererà tre atleti, con i numeri 1 e 2 che giocheranno due match e i numeri 3 che s’incroceranno nel terzo incontro. Vincerà la squadra che totalizzerà per prima tre punti.  

Le teste di serie saranno definite sulla base dei tre migliori atleti presenti in sede di gara e la composizione dei gironi, effettuata dopo l'identificazione e il controllo del tesseramento di tutti i partecipanti, avverrà con il sistema snake system completo alle ore 9 di domani, con le squadre regolarmente presenti in campo.

Il primo turno dei gironi scatterà alle 10 e a seguire si svolgeranno il secondo e il terzo turno. Domenica, a partire dalle 9, andrà in scena il tabellone.

Giudice arbitro della seconda parte dei Campionati Italiani di Categoria è Massimo De Giorgi, in collaborazione con il competition manager Elio Corrado, il supplente è Biagio Domenico Ferrara, il responsabile della direzione gare Angelo Zambetti e l’addetto al computer Domenico Mazzara. Dirigono i match quindici arbitri di sedia (nella foto il gruppo al completo).