Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto mercoledì 2 marzo presso il nuovo palazzetto del tennis tavolo, sito in Via Carlo Levi (area ex Saint Gobain), in San Nicola la Strada, il raduno tecnico-sportivo regionale degli atleti del settore giovanile del tennis tavolo campano.
Un appuntamento promosso dalla Fitet Regionale, guidata da Sergio Roncelli, e dall’ASD Tennis Tavolo Caserta di Stefano Brignola. Nutrita la partecipazione che ha visto ben oltre 50 ragazzi scelti tra le migliori leve di questo sport. A seguire i giovani è stato il tecnico di origini armene, Eduard Zakaryan, da tempo prestato alla crescita dei ragazzi del tennis tavolo campano e non solo. Zakaryan è stato brillantemente coadiuvato dagli sparring partners dell’ASD TT Caserta.
L’incontro (il primo su 4) consentirà di individuare i prossimi partecipanti alla Coppa delle Regioni, la prestigiosa kermesse nazionale a squadre giunta alla 31^ edizione riservata agli under 14 e al Ping Pong Kids, la manifestazione invece riservata agli atleti più piccoli aventi un’età compresa tra i 7 e 10 anni. Un secondo raduno con il tecnico Zakaryan è previsto per mercoledì 9 marzo alle ore 16.00 sempre a San Nicola la Strada.
L’occasione è servita anche per dar vita alla riunione di quasi tutti i Tecnici Regionali delle Associazioni del tennis tavolo campano, durante la quale si sono delineate le nuove strategie sportive da attuare per far crescere la qualità dei nostri atleti sul piano nazionale, anche in virtù della disponibilità della nuovissima infrastruttura di San Nicola la Strada. Una sede, quella del palazzetto del tennis tavolo, quindi individuata idonea ad ospitare i principali incontri di tennis tavolo in Campania.
Altro importante argomento discusso dalla commissione dei tecnici è stato il rapporto tra questo sport e le scuole. Fortemente si è sottolineata la necessità di individuare nuovi tecnici e allenatori che si dedichino a formare futuri atleti, oltre che a sviluppare una più stretta collaborazione tra le associazioni, finalizzata alla creazione di un vero  e proprio polo pongistico del Meridione.