Le Nazionali juniores e cadetti in raduno al Centro Federale
- Pubblicato: 16 Maggio 2021
Al Centro Federale di Terni si è svolto uno stage della durata di quattro giorni, riservato alle Nazionali juniores e cadetti.
Sono stati convocati gli atleti Giacomo Allegranza (Frandent Group Cus Torino), Giuseppe Calarco (Sant'Espedito Napoli), Matteo Fantoni (Polisportiva Colognola ai Colli), Andrea Giai e Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino), Daniele Rossi (Tennistavolo Villa d'Oro Modena) e Attilio Serti (Polisportiva P.G. Frassati), che si sono allenati con i tecnici federali Umberto Giardina e Antonio Gigliotti e con il preparatore fisico Massimo Oliveri.
Il raduno si è sviluppato con un programma di preparazione fisica con doppia seduta giornaliera. Dal punto di vista tecnico il lavoro si è focalizzato sulla continuità nelle esercitazioni, stimolando gli atleti a una maggiore mobilità e a una migliore qualità dei colpi, sia in fase di risposta sia di terza palla. Ci si è dedicati anche alla continua ricerca di una migliore tecnica individuale su alcuni fondamentali, aspetto molto importante per atleti delle età in questione.