Banner MINI bando Over65 B 3

Gaia Monfardini Campionati Italiani Giovanili 2021Da qualche settimana è noto l’accoppiamento della finale scudetto in serie A1 femminile. Saranno la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB a giocarsi il tricolore domenica 23 maggio al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” nel derby mantovano.

Domani alle ore 18, nella palestra delle scuole medie di via Matteotti 23 a Bagnolo San Vito, si disputerà l'anticipo del match più importante dell’anno, nell’ultima giornata della regular season. Lo dirigerà Paolo Piccirillo.

Ci sarà certamente meno pressione, in quanto entrambe le squadre hanno già raggiunto il loro primo obiettivo stagionale, ma non mancherà lo spettacolo.

All’andata Castel Goffredo si è imposto per 4-1, con le doppiette della spagnola Maria Xiao, per 3-0 su Veronica Mosconi e sulla lituana Ruta Paskauskiene, e di Gaia Monfardini (nella foto di Roberto Lucignani), per 3-0 su Tian Jing e su Mosconi. Per la Bagnolese è andata a segno Paskauskiene, per 3-2 sull'altra iberica Sofia Xuan Zhang Xu.

Alle 16 la Teco Corte Auto Cortemaggiore ospiterà l’Eppan Tischtennis Raiffeisen nel recupero della prima giornata di ritorno, che sarà arbitrato da Valerio Leali.

All'andata ha prevalso Cortemaggiore per 4-1, con due successi della russa Olga Kulikova, per 3-1 su Debora Vivarelli e 3-0 sull'ungherese Maria Fazekas, e uno a testa di Arianna Barani, per 3-0 su Evelyn Vivarelli, e Jamila Laurenti, per 3-1 sull'ucraina Diana Styhar. Per le altoatesine Fazekas ha avuto la meglio per 3-1 su Laurenti.

In classifica Castel Goffredo è in testa con 17 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB (13), a Cortemaggiore (8), al TT Norbello (6) e a Quattro Mori ed Eppan Tischtennis Raiffeisen (2). Quattro Mori ha una gara in meno, TT Norbello due ed Eppan tre.