Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

030 Antonino AMATO 22La domenica pongistica verterà in serie A1 sul recupero della nona giornata maschile. Questa sera alle ore 19, al PalaTennistavolo di via Crespellani, la Marcozzi Cagliari ospiterà l’Apuania Carrara. Dirigerà Nicola Mazzuzzi.

I toscani andranno a caccia della settima vittoria consecutiva, per rimanere a punteggio pieno e avvicinare la capolista Top Spin Messina Fontalba, in vista del recupero del confronto diretto di mercoledì prossimo a Villa Dante. I sardi, che sono al momento quarti, a due lunghezze dai loro avversari odierni e con due gare in più, hanno raggiunto con netto anticipo l’obiettivo della salvezza e potranno giocare senza pressioni.

L’Apuania, guidata in panchina da Alessandro Merciadri, ha una rosa composta da Mihai Bobocica, reduce dal Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di Guimarães, in Portogallo, Leonardo Mutti, i russi Aleksander Shibaev e Alexey Liventsov e il francese Paul Armand Lavergne.

Il tecnico isolano Stefano Curcio si affiderà al transalpino Bastien Dupont, ad Antonino Amato (nella foto di Roberto Lucignani), che ha appena disputato i Campionati Italiani Giovanili nel settore Under 21, uscendo nei quarti per mano del compagno di società Carlo Rossi, e al nigeriano Makanjuola Kazeem.

La sfida sarà proposta in diretta streaming sulla pagina Facebook della Marcozzi, al link https://www.facebook.com/MarcozziTennistavolo.

In classifica comanda la Top Spin con 16 punti e precede l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta (13), l’Apuania Carrara (12), la Marcozzi (10), Il Circolo Prato 2010 (9), il TT Reggio Emilia Ferval e il TT Norbello (7), il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli (6), l’Aon Milano Sport (4), il Frandent Group Cus Torino (2) e il TT Vigevano Sport-Pellicceria Cane (0). Top Spin, Marcozzi, TT Reggio Emilia, Sant’Espedito, Milano Sport e Cus Torino hanno una partita in meno, Il Circolo Prato 2010 e TT Norbello due in meno e l’Apuania ne ha tre in meno.