Oggi in campo nel recupero TT Norbello e Cortemaggiore
- Pubblicato: 01 Maggio 2021
Oltre all’ultima giornata dei Campionati Italiani Giovanili Juniores e Under 21, riservata al singolare juniores femminile, oggi andrà in scena uno spicchio di serie A1 femminile.
Alle ore 17, nella palestra di via Azuni, si affronteranno nel recupero del terzo turno di ritorno il Tennistavolo Norbello e la Teco Corte Auto Cortemaggiore. Arbitrerà Rossana Spiggia.
Le magiostrine, con la vittoria per 4-2 sul Quattro Mori Cagliari, sono salite a otto punti in classifica e hanno dunque conquistato la salvezza, che è invece ancora un obiettivo da raggiungere per le sarde.
Le padrone di casa, che hanno comunque risollevato la loro graduatoria, battendo in trasferta la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, ritroveranno Chiara Colantoni, che si aggiungerà alla greca Aikaterini Toliou (nella foto di Gianluca Laconi) e a Krisztina Nagy.
Le piacentine del tecnico Olga Dzelinska dovrebbero confermare il terzetto che ha battuto il Quattro Mori, composto dalla russa Valentina Sabitova e da Arianna Barani e Valentina Roncallo, entrambe medaglie di argento nella gara a squadre Under 21 della rassegna tricolore di Terni, con la ligure seconda anche in singolare.
All’andata Cortemaggiore si è imposto per 4-0, con la doppietta dell’altra russa Olga Kulikova, per 3-0 su Toliou e sulla brasiliana Caroline Kumahara, e i successi di Sabitova (per 3-0 su Kumahara, e Jamila Laurenti, per 3-1 su Colantoni.
In classifica guida la Brunetti Castel Goffredo con 17 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB (13), a Cortemaggiore (8), al TT Norbello (4) e a Quattro Mori ed Eppan Tischtennis Raiffeisen (2). Cortemaggiore e Quattro Mori hanno una gara in meno e TT Norbello ed Eppan tre in meno.