Banner MINI bando Over65 B 3

TTX PPTour LOGO con anno web2È stato varato il calendario (allegato) del "Ping Pong Tour 2021", il circuito di appuntamenti che porterà in giro per l'Italia il Table Tennis X (TTX).

La FITeT ha contribuito a promuovere la nuova disciplina, divertente e inclusiva, attraverso l'evento di lancio europeo, ospitato il 6 ottobre 2019 in via dei Fori Imperiali a Roma e coronato da grande successo.

Ora è tutto pronto per partire con un'attività più strutturata, che consenta a persone dislocate in tutta la Penisola di conoscere e praticare questa versione del ping pong, che utilizza racchette senza rivestimento e palline più grandi del solito e ha regole che lo rendono più veloce e frizzante.

Le Regioni coinvolte saranno 14, per un totale di 19 tappe (suddivise in tre tipologie, Fest, Community e Meetup, a seconda della struttura organizzativa). Gli eventi saranno organizzati prevalentemente dalle società del territorio, in alcuni casi in stretta collaborazione con i Comitati Regionali, mentre la tappa del 12 giugno a Riccione, che si svolgerà in concomitanza con il week end finale dei Campionati Italiani di categoria, verrà allestita direttamente dalla FITeT.

Il tour sarà anche l’occasione per dare un ulteriore segnale di vitalità del movimento, uscire dalle palestre per coinvolgere, nel periodo estivo e nell’assoluto rispetto delle condizioni epidemiologiche del momento, appassionati e non, rappresentando, dunque, un’ulteriore occasione di promozione del nostro sport.

Il "Ping Pong Tour 2021" scatterà, dunque, il 5 giugno a Vasto, in Abruzzo, in occasione dei "Giochi del Mare", per concludersi il 9 ottobre a Roma.

I vincitori dei tornei, che si disputeranno nelle varie tappe del tour, saranno coinvolti in un evento che si svolgerà nel 2022!

A tutti gli appassionati e ai loro amici non rimane che prendere visione delle date degli eventi proposti nelle proprie zone di pertinenza, per prepararsi a partecipare numerosi.

E allora … buon divertimento con il Ping Pong Tour e il TTX!!!!!