Stage a Cormano per il Progetto Italia e le Scuole di Tennistavolo
- Pubblicato: 22 Aprile 2021
La sede di Cormano del Tennistavolo Silver Lining ha accolto uno stage di tre giorni dedicato al Progetto Italia e alla Scuola di Tennistavolo della società ospitante. Lo hanno coordinato i tecnici Levon Zakaryan e Yang Min, con la collaborazione di Carlo Capelletti per la preparazione fisica e di Davide Castracane come sparring.
Sono stati convocati, e hanno così potuto svolgere un proficuo allenamento, gli atleti del Progetto Italia Nicholas Famà (Tennistavolo Silver Lining), Francesco Pagano (Tennistavolo Saronno), Chiara Daverio (Tennistavolo Varese) ed Elettra Valenti (Tennistavolo Marco Polo). Erano presenti anche Beatrice Pusineri, Gabriele Ragusi e Gabriel Marra (Tennistavolo Silver Lining).
«Abbiamo svolto attività - spiega il tecnico Zakaryan - sia con alcuni pongisti d'interesse nazionale lombardi del Progetto Italia sia con alcuni ragazzi facenti parte della Scuola di Tennistavolo della società che ha ospitato il raduno, il TT Silver Lining. Ci siamo concentrati particolarmente sulla ricerca della pallina e sull'avvicinamento, soprattutto in situazione di palla tagliata. Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo e voglia d'impegnarsi ed è stata l'occasione per portare avanti un lavoro che li aiuterà a migliorare».