Banner MINI bando Over65 B 3

Stage a JesiIl tecnico federale Domenico Ferrara ha fatto visita alle Scuole di Tennistavolo di Jesi e Montemarciano, per proseguire le attività di supporto e di programmazione.

Hanno partecipato per la Polisportiva Clementina, Laura Francia (cat. Ragazze), Giovanni Cesaretti, Samuele Palombini (cat. Giovanissimi) e Beatrice Berzano, Luca Marcheggiani e Michele Giampaoletti (cat. Allievi). Si sono aggregati, poi, alcuni atleti della Fenalc Fabriano, che ha iniziato la procedura di accreditamento: i Giovanissimi Alessandro Ausili e Fedro Carbone e gli Allievi Alessandro Salimbeni e Daniele Pacelli.

Per l'attività di allenamento a Jesi, erano presenti il tecnico della Polisportiva Clementina, Sergei Mokropolov, coadiuvato da Sofia Ivanova e Andrea Notarnicola (Fenalc Fabriano). I coach societari e gli atleti sono  stati coinvolti da Ferrara in una sessione di analisi della prestazione. Con l’ausilio di riprese video sono stati osservati alcuni aspetti della tecnica di base sui quali i tecnici potranno orientare l’attenzione. Era presente anche il presidente del Comitato Regionale Marche, Marco Berzano, che ha potuto confrontarsi con il tecnico azzurro per un aggiornamento sulle domande di adesione al progetto e sulla pianificazione delle attività sul territorio.

Alla tappa di Montemarciano sono stati convocati Marta Appignanesi (cat. Giovanissime), Leonardo Balzani e Marco Berluti (cat. Ragazzi), Luca Belardinelli (cat. Allievi) e Nicolò Pierpaoli, Raffaele Pioppi e Paolo Casapulla (cat. Juniores), con il supporto del tecnico societario Gabriele Barchiesi e dello sparring Musibau Ayinla Babatunde. Con gli atleti più piccoli è stato svolto un lavoro sulle basi dello scambio e degli spostamenti, mentre con gli altri ci si è concentrati sulle aperture, sugli spostamenti e sulla correzione degli errori più comuni nel gesto tecnico.