Banner MINI bando Over65 B 3

Stage a Pisa 1Gli stage organizzati nell'ambito del progetto Scuole di Tennistavolo hanno fatto tappa in Toscana, con due giornate molto proficue ospitate dal TT ACSI Pisa e dal CIATT Firenze.I raduni sono stati diretti dal tecnico federale Sebastiano Petracca, assistito dal tecnico regionale Marco Galli. A Firenze ha fornito un prezioso contributo al cesto l'allenatore societario Andrea Livi

Stage a Pisa 2A Pisa, al campo gara "Tarcisio Carminati", hanno partecipato all'attività gli atleti  Pietro Mucci e Francesco Bacci (TT Forte dei Marmi 2008),  Andrea Borghi  e Sebastiano Bardi (Apuania Carrara), Riccardo Grulliero e Marco Ficini (Polisportiva Pulcini Cascina), Oliver Mankowski (Villaggio TT Lucca) e Sirio Meloni, Greta Ludovica Barbaro, Carolina Rossi, Aurora Paoli e Olimpia Baggiani (Bernini TT Livorno).

Stage a Firenze 1Alla palestra Barsanti di Firenze i convocati per l'allenamento sono stati Giulio Campagna, Pietro Campagna, Siria Ranfagni e Silvia Giannoccaro (CIATT Prato), Filippo Falcucci, Marco Berti e Vittoria Bianchi (TT Firenze), Leonardo Balboni (AICS Sestese TT), Gabriele Meriggioli (CIATT Firenze), Stefano Gasperini e Giacomo Gianotti (DLF Poggibonsi) e Viola Bini e Davide Lucchesi (TT Forte dei Marmi 2008).

Stage a Firenze 2«Complessivamente - spiega il tecnico Petracca - sono state due ottime giornate, i ragazzi si sono impegnati e si vede che con ognuno di loro si sta facendo un buon lavoro. Segreti non ce ne sono e l'unica ricetta per migliorare è continuare a impegnarsi. Penso che la collaborazione con la Federazione possa essere molto utile a livello regionale, ciò non significa che le società debbano perdere la propria individualità. Ogni allenatore deve avere i suoi atleti e loro devono avere come punto di riferimento il proprio tecnico. Incontrarsi e lavorare insieme, però, ritengo che possa servire a tutti per alzare il livello e possa risultare anche più divertente per i ragazzi».