Banner MINI bando Over65 B 3

Grande spettacolo e finale in crescendo in questa seconda giornata dei Giovanili di Terni grazie alle due finali di doppio juniores che hanno strappato applausi. Prima la femminile vinta per 3-1 da Elisa Trotti e Chiara Colantoni, Alto Sebino e Sterilgarda rispettivamente, che hanno sconfitto il doppio del Tramin formato da Giorgia Piccolin e Tatjana Lotti. Primi tre set tutti sul filo del rasoio finiscono ai vantaggi e solo un cedimento nel quarto set della coppia altoatesina ha aperto la strada della vittoria alla coppia vincitrice che era data favorita in questa competizione. Comunque tutte molto brave le quattro atlete. Sul terzo gradino del podio le liguri del TT Genova, Bianca Bracco e Clara Costadura sconfitte 3-2 e 12-10 al quinto da Piccolin e Lotti, anche qui un match all’insegna di grande equilibrio e belle giocate. Cinque set anche per superare la coppia del Tramin formata da Miriam Sattler e Katharina Barcatta, dunque terze, da parte delle vincitrici Trotti e Colantoni.
A seguire applausi a scena aperta per la partita di finale di doppio maschile in cui la coppia umbra formata da Alessandro Baciocchi, TT Perugia, e Giorgio Baglioni, TT Tifernum, hanno sconfitto 3-2 la coppia formata da Leonardo Mutti dello Sterilgarda, campione che fa più notizia nelle rare occasioni in cui perde, e da Riccardo Piria del Pieve Emanuele. Baciocchi e Baglioni hanno interrotto il filotto di ori dello Sterilgarda relegando all’argento Mutti. Il successo degli umbri è maturato strada facendo ma poteva essere anche più netto se i due vincitori non avessero sprecato il primo set che conducevano 7-1 facendosi rimontare e perdendolo ai vantaggi. Poi un set per parte in alternanza hanno accompagnato la bella partita fino al suo epilogo con grandi numeri di Baciocchi e di Mutti ma anche di uno straordinario Baglioni che ci ha veramente impressionato. Bene anche Piria ma meno appariscente degli altri. Al terzo posto, anche loro molto bravi, Alessandro Di Marino e Maurizio Massarelli del Mugnano Stet che hanno costretto ai cinque set, di cui quattro ai vantaggi, Baciocchi e Baglioni. Terzi anche i toscani Dario Loreto del Ciatt Firenze e Francesco Papa del TT Arezzo che avevano perso la semi da Mutti e Piria con un netto 3-0.
Infine, ultima gara a concludere la giornata è stata quella del torneo a squadre maschile Under 21 dove lo Sterilgarda è tornato a vincere grazie alla sua squadra maschile che trascinata da Marco Rech ha avuto la meglio su un ottimo TT Reggio Emilia. Al terzo posto si sono classificati la Teco Cortemaggiore e la Duomofolgore Treviso entrambe superate 3-1 dalle due finaliste.