Banner MINI bando Over65 B 3

Terza giornata di partite a Terni dei Campionati Italiani Giovanili 2012, la più intensa di gare tra quelle in programma nell'edizione di quest'anno al Palatennistavolo.

Primo titolo assegnato nel pomeriggio quello del doppio misto Giovanissimi. La vittoria è andata alla coppia formata da Matteo Gualdi del Colli Cicli Velo di Carpi e Sara Lajmeri del Cortemaggiore che in finale hanno sconfitto per 3-1 la coppia di figli d’arte formata da Alessandro Cicchitti del TT Amici Milano e Gaia Monfardini dello Sterilgarda. Al terzo posto si sono classificati i sardi Carlo Rossi del Marcozzi e Alice Mattana della Maraverese e il doppio siciliano formato da Andrea Pillera del TT Universitaria e Sofia Sfameni del TT Astra.

Debora Vivarelli dello Sterilgarda, quarta medaglia, ha vinto anche la gara di singolo Under 21 battendo in finale per 3-1 Rossella Scardigno del TT Zeus che partita male ha avuto una bella reazione nel secondo set ma poi ha dovuto subire l’avversaria che ha vinto i due ultimi set seppur giocati in maggior equlibrio tra le due. Terzo posto per Francesca Tatulli della Fortitudo e per Valeria Zefiro del TT Genova

Finale maratona tra il Tramin e l’Alto Sebino nella gara a squadre femminili juniores. Vittoria del Tramin per 3-2 con le altoatesine che nella finale hanno schierato Giorgia Piccolin e Miriam Sattler mentre le lombarde hanno giocato con le sorelle Elisa e Francesca Trotti. Vittoria di Elisa sulla Piccolin per 3-1 che nel primo aveva subito un preoccupante 11-2 subito pareggiato con un altrettanto pesante 11-3 nel punto iniziale; bel pareggio conquistato al quinto set e 11-9 dalla Sattler su Francesca Trotti. Nel terzo set il doppio di Igor Milic ha inflitto un severo 3-0 alle sorelle dell’Alto Sebino guidate da Oana Copaci. Molto bello comunque il terzo set finito 18-16 giocato tutto punto a punto. Nel quarto Elisa Trotti batte anche la Sattler e rimette in pari le sorti dell’incontro. Nella bella però la Piccolin gioca con grande determinazione e supera 3-1 la sorella minore Francesca dando la vittoria ed il titolo alla propria squadra. Da segnalare che nell’arco della manifestazione il Tramin ha schierato ben cinque atlete, un fatto che non accade spesso.