Andrea Landrieu 2020 2021 2Il programma dell’ottava giornata di serie A1 maschile sarà preceduto dall’anticipo dell’undicesima. Lo giocheranno domani mattina alle ore 11 l’ultima della classe Tennistavolo Vigevano Sport-Pellicceria Cane e la capolista Top Spin Messina Fontalba del neopresidente Giuseppe Quartuccio (il francese Andrea Landrieu nella foto di Paolo Giorgio). Arbitrerà Franco Pastori. La gara era prevista il 16 maggio, ma i siciliani parteciperanno alla fase finale della Europe Cup dal 12 al 15.

Entrambe le squadre torneranno in campo domenica. Alle 14,30 la Top Spin farà visita al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli (arbitro Dario Favorito), reduce da due vittorie nelle sfide salvezza su Vigevano Sport e Frandent Group Cus Torino.

Proprio quei due risultati privano un po’ di pathos la partita delle 15,30 fra i lombardi e i piemontesi (arbitro Ruggero Russo), che peraltro avranno la possibilità di conquistare il primo successo stagionale. Alla compagine che dovesse prevalere non basterebbe arrivare a pari merito con i partenopei, avendo il confronto diretto sfavorevole, e dunque sarebbero necessari altri tre punti nei rimanenti tre turni per conservare la categoria.

Sempre domenica alle 17 sarà scontro playoff, almeno sulla carta, fra l’A4 Verzuolo-Tonoli Scotta e la Marcozzi Cagliari (arbitro Gianbeppe Cuatto). Questa partita è stata scelta per la trasmissione in diretta sul canale You Tube della FITeT al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.

Tornando a sabato, la lanciatissima Apuania Carrara ospiterà alle 16 il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (arbitro Luca Mariotti). Riposerà il Tennistavolo Norbello.

In classifica comandano Apuania Carrara, Top Spin e Marcozzi con 10 punti, davanti a Il Circolo Prato 2020 e A4 Verzuolo (9), TT Reggio Emilia e TT Norbello (7), Aon Milano Sport e Sant’Espedito (4) e Vigevano Sport e Cus Torino (0). Sant’Espedito, Vigevano Sport e Cus Torino hanno una partita in meno e Apuania Carrara e Top Spin due in meno.