Banner MINI bando Over65 B 3

Nella lunga serata che ha concluso le competizioni  al De Santis di Terni sono stati assegnati altri tre titoli previsti in questa terza giornata dal nutrito programma di gare.

Nella gara a squadre maschile juniores successo dei campani del Mugnano Stet che hanno battuto per 3-2 lo Sterilgarda Castel Goffredo. Ottima la prestazione e titolo meritato per la squadra in cui sono stati protagonisti vincenti gli azzurri Di Marino e Massarelli guidati da Eliseo Litterio in una gara in cui, per dovere di cronaca, va ricordato che lo Sterilgarda, guidato da Yang Min, ha pagato l’assenza di Damiano Seretti e non sono bastati i due punti di Leonardo Mutti per equilibrare una partita che alla fine è stata decisa dall’incontro di doppio, una specialità in cui Di Marino e Massarelli sono molto affiatati e competitivi.
Terze si sono classificate le squadre del TT Spiaggia di Velluto di Senigallia e il Pieve Emanuele, entrambe meritevoli di far parte di un podio che ha accomunato i molti ottimi talenti di questa categoria.

Le ultime due finali hanno visto in campo, fin ben oltre le nove di sera, i più piccoli ed i più grandi: il doppio giovanissimi maschile e il singolo maschile under 21.
Nella categoria under, finale annunciata tra i due grandi favoriti: Marco Rech, azzurro dell’Aeronautica Militare e dello Sterilgarda contro Paolo Bisi che nella Fortitudo Bologna quest’anno ha disputato un ottimo campionato di A1. I due atleti hanno dato vita ad un incontro tirato e vibrante che alla fine Rech, che ormai vanta importanti esperienze assolute anche a livello internazionale, ha saputo portare a casa con grande determinazione, in particolare quando nel quarto set sotto 10-6, con il suo gioco fatto di improvvisi attacchi portati da vicino il tavolo, ha saputo recuperare e battere un Bisi come sempre molto spettacolare, potente ed acrobatico ma non altrettanto produttivo in alcune occasioni. Terzo posto per Frizzo Tatulli del TT Castiglione di Ravenna e per Jason Luini dell’Eppan TT Raiffeisen.

Nel doppio giovanissimi maschile si sono dati battaglia i due campioncini del Marcozzi Cagliari, Rossi e Oyebode e i due alfieri dell’Apuania Carrara, Petriccioli e Bemi. Vittoria per 3-0 dei primi, quest’anno protagonisti anche di successi internazionali soprattutto Rossi, nella finale che ha comunque strappato applausi di grande simpatia per questi piccoli atleti già molto concentrati sul loro obiettivo di vittoria. Si sono fermati alla semifinale, conquistando dunque soltanto la medaglia di bronzo, il doppio lombardo composto da Luca Borsani del TT Castellanza e da Alessandro Cicchitti del TT Amici Milano, e l’altro doppio tutto umbro formato da Lorenzo Falcini del TT Tifernum Città di Castello e dal ternano Leonardo Filippo Niculae del TT Campomaggiore.