Banner MINI bando Over65 B 3

Daniele Pinto e Gabriele Piciulin del Tennistavolo Torino hanno vinto la gara di doppio maschile Ragazzi mentre Chiara Colantoni ha letteralmente trionfato nella gara di singolo junior femminile.
Cominciando a raccontare proprio quest’ultima gara si singolo femminile juniores le semifinali e la finale sono  stati incontri tutti molto spettacolari che hanno catalizzato le attenzioni della palestra che ha seguito con applausi continui e scroscianti l’evolversi delle partite. Su tutte la partita di semifinale tra Bianca Bracco e Giorgia Piccolin che, finita 3-2 per la ligure Bracco, ha ancora una volta dimostrato coma il talento straordinario della Piccolin sia sempre messo a dura prova dal gioco tambureggiante e dai ritmi che la Bracco sa imporre ed a cui costringe la sua tante volte compagna di nazionale. Bene la Piccolin che annienta 11-4 la Bracco nel primo set. Nel secondo da 10.-6 per la Piccolin finisce 13-11 per la Bracco che rimonta e costringe ad una serie di errori l’avversaria. Terzo set equlibrtao e 11-9 per la Bracco. Quarto set di tenacia da parte della Picciolin che pareggia 11-8 e 2-2. La bella va punto a punto ma negli scambi veloci la Bracco tiene più duro ed ha una percentuale di errori più bassa rispetto alla Piccolin al termine apparsa un po’ più stanca. Finisce tra gli applausi per entrambe per il bello spettacolo offerto. Intanto nell’altra semifinale Chaiara Colantoni dello Strrilgarda infliggeve una lezione inattesa, soprattutto nel risultato finale di 3-0 ad Elisa Trotti dell’Alto Sebino che sprecava l’occasione di aggiudicarsi il secondo set e negli altri due non riusciva ad arrivare nella zona setball fermandosi entrambe le volte ad 8 battuta dalla potenza della Colantoni. In finale tra due giocatrici che fanno della forza e della resistenza le loro armi migliori la Colantoni dimostra di aver migliorato di tantissimo il proprio gioco e non da scampo ad una Bracco tenace ma sorpresa dalla romana che la costringe quasi sempre ad allontanarsi del tavolo non riesce mai ad entrare in partita così come ci si sarebbe attesi per una finale. Comunque brave tutte e successo meritatissimo della Colantoni che ha messo in mostra un dritto straordinario e cambi di gioco del tutto imprevedibili.
Nella gara di doppio maschile ragazzi vittoria della coppia torinese formata da Daniele Pinto (l’atleta azzurra più vittorioso degli ultimi mesi) e Gabriele Piciulin che si sono dimostrati superio infliggendo un secco 3-0 alla coppia friulana composta da Marco Bressan e Michele Vigini rispettivamente dell’Azzurra Gorizia e del TT Astra. Terzi Simone Cicuttini e Matteo Mutti dello Sterilgarda e Michele Muletti con Federico Guerra del Gruppo Giovanile S.Michele.