Il Sant’Espedito batte il Cus Torino e vede la salvezza
- Pubblicato: 27 Marzo 2021
L’ultima gara della settima giornata di serie A1 maschile ha opposto al Palasport di Grugliasco il Frandent Group Cus Torino al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli.
Sotto la direzione di Gianbeppe Cuatto, erano in palio punti salvezza e li hanno conquistati entrambi i partenopei di coach Davide Guidone, che si sono imposti per 4-1. Il risultato non può soddisfare i ragazzi del tecnico Vladimir Sych, che però non hanno nulla da rimproverarsi dal punto di vista del gioco.
Nel primo singolare Anastasios Riniotis ha fatto suo il primo set e Lorenzo Cordua lo ha imitato nel secondo. Il terzo e il quarto sono stati appannaggio del greco, che ha così garantito la partenza lanciata agli ospiti.
Romualdo Manna ha rimesso in carreggiata la gara degli universitari. Il suo scatto convinto gli ha fruttato il primo parziale, ma il giovane Marco Cappuccio è stato bravo nel secondo a impattare la situazione e nel terzo a passare a condurre ai vantaggi.
Il guerriero molisano ha onorato la sua reputazione e una confezionato un controsorpasso con i fiocchi proprio sul filo di lana.
C’è stato equilibrio anche nella terza sfida e Benas Skirmantas ha incamerato le prime due frazioni, entrambe tirate, La terza ha sorriso più nettamente a Francesco Calisto e nella quarta è stato il lituano a prevalere senza patemi.
Il match più atteso era quello fra i numeri uno Manna e Riniotis e non ha deluso le aspettative. Il cussino ha siglato l’1-0, poi è stato l’ellenico a fare tripletta, al termine di set nei quali sono state le sfumature a fare la differenza.
Anche fra Cordua e Skirmantas non c'è stata una netta prevalenza di un contendente sull’altro. Il lituano ha assunto il comando e il torinese lo ha subito raggiunto. Il portacolori partenopeo ha condotto l’ago della bilancia dalla sua parte con un terzo parziale in cui ha controllato tranquillamente la situazione e un quarto in cui il divario si è nuovamente ridotto.
Dopo il 4-0 in casa del Tennistavolo Vigevano Sport-Pellicceria Cane, il team campano ha bissato il successo in trasferta e può guardare con ottimismo alle sue prospettive di permanenza nel massimo campionato.
Domani alle ore 10,15 sarà di nuovo tennistavolo, con l'incontro fra Il Circolo Prato 2010 e l'Aon Milano Sport, valido come anticipo dell'ottavo turno. Ci sarà la diretta streaming al link https://www.facebook.com/circoloprato2010.
Lorenzo Cordua - Anastasios Riniotis 1-3 (7-11, 11-6, 5-11, 6-11)
Romualdo Manna - Marco Cappuccio 3-2 (11-9, 7-11, 11-13, 11-8, 11-9)
Francewsco Calisto - Benas Skirmantas 1-3 (8-11, 10-12, 11-3, 5-11)
Romualdo Manna - Anastasios Riniotis 1-3 (13-11, 8-11, 9-11, 8-11)
Lorenzo Cordua - Benas Skirmantas 1-3 (7-11, 11-5, 4-11, 7-11)
Nella foto il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, da sinistra Anastasios Riniotis, Marco Cappuccio, Francesco Palmieri, il tecnico Davide Guidone e Benas Skirmantas